*****VIDEO PLAYLIST DI MAXMOD*********PRESENTAZIONE RGH*********COMBINAZIONE TASTI RGH*****

       


SCEGLI UNA CATEGORIA:

domenica 26 febbraio 2012

GUIDA! PER GIOCHI MULTIDISCO CAMBIO DISCO AUTOMATICO PER XBOX 360 PHAT & SLIM MUNITE DI RESET GLITCH HACK & R-JTAG.

In questa guida MaxMod vi spiega come poter installare un gioco multidisco senza contenuti DLC (per i giochi multidisco con contenuti DLC cliccate sul LINK), su Xbox360 PHAT & SLIM munite di RESET GLITCH HACK oppure R-JTAG, nel pacchetto in allegato troverete un file chiamato Multi.ini questo file va modificato in base al vostro gioco come da guida sottostante e va trasferito nella Root principale dell'Hard Disk interno oppure esterno per capirci meglio dove si trova anche il file Launch.ini, questa guida è valida solo per i giochi multidisco che una volta installati verranno avviati utilizzando la FSD.

AVVISO CAMBIO DVD FSD:
Con il rilascio delle ultime versioni di FSD 3 Rev775 hanno introdotto il cambio DVD in automatico dei giochi multidisco senza contenuti DLC, basta solo convertirli con il programma ISO2GOD e trasferirli nell'Hard Disk interno (NO ESTERNO) senza utilizzare il file Multi.ini.

Scarica: File Multi.ini.

GUIDA GIOCHI ISO2GOD:
Per la guida su come convertire i giochi in GOD utilizzando il programma ISO2GOD cliccate sul LINK.

GUIDA GIOCHI FOLDER:
Per la guida su come convertire i giochi in Folder e per il cambio DVD nel formato Folder cliccate sul LINK.

GUIDA GIOCHI MULTIDISCO:
 
!!ATTENZIONE!!ATTENZIONE!!
E' VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DELLA GUIDA FOTO (GIOCHI MULTIDISCO CAMBIO DVD) SOPRA CITATE SU ALTRI FORUM/BLOG SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CITARE LA FONTE.

68 commenti:

  1. ciao un mio amico mi ha dato un hdd pieno di giochi il problema è che sono tutte cartelle numerate come faccio a sapere che nome ha il gioco ?
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai una ricerca su google inserendo title id e il numero della cartella.

      Elimina
  2. ma nel file posso metterne piu di un gioco ho devo creare uno per ogni multigioco?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il file MULTI.ini nè uno li ci metti tutti i giochi, cioè ci scrivi i percorsi dei tuoi giochi...

      Elimina
  3. Ciao Max,
    Una info.
    Inserisco le due iso del gioco disco 1 e disco 2 e clicco convert.
    Come risultato avendo lo stesso media ID mi trovero' un unica cartella avente all'interno, seguendo il percorso da te indicato, i due dischi oppure mi trovero due cartelle ( una per iso )?

    Grazie per l'aiuto.

    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti troverai lo stesso risultato della seconda foto...

      Elimina
  4. Max ma dov è il file MULTI?!!!!! Io sto seguendo il procedimento come in foto ma questo file non so dovè! Attendo risp Gracias!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il file multi.ini lo trovi nel pacchetto che scarichi....dove trovi la scritta scarica in questo post.

      Elimina
  5. Salve a tutti. sto per iniziare il procedimento per forza motosport4 volevo conferma se per questo gioco si debba seguire questa guida e serva il file: multi.ini

    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa guida e valida per tutti i giochi multidisco....

      Elimina
  6. ciao ma il file multi.ini dove lo trovo visto che ho rivoltato pc e gioco? dimmelo in parole molto semplici ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole semplici...in questo post trovi il link per scaricarlo...più semplice di cosi...

      Elimina
  7. dopo aver fatto la prassi del file multi.ini e aver scrtitto tutto sopra cosa devo fare ? a cosa serve il file multi.ini? per facore sii chiaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consulta bene il post (senza fretta) c'e tutto spiegato con foto e guida...più chiaro di cosi..a cosa serve...c'e tanto di titolo...

      Elimina
  8. Se non ho capito male il file multi.in lo devo copiare sull hd esterno ( nel mio caso ) per poi copiarlo sulla Xbox

    RispondiElimina
  9. come faccio a mettere il file multi.in nell' hd esterno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il file multi.ini và dove si trova anche il file Launch.ini come scritto da guida..

      Elimina
  10. Max ho esaminato la tua guida diverse volte ma nel mio hd esterno non trovo il file lunch.it
    diversamente me lo trovo sull' ha della consolle dove sbaglio la procedura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo trovi nell'HD esterno dicuramente lo trovi in quello interno..

      Elimina
  11. Siccome sono molto ignorante mi spieghi come devo procedere per favore grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao max puoi aiutarmi? ... ho avuto un problema con il gioco dead space 3. il gioco è diviso in 2 dvd quindi come da guida ho scaricato il file multi.ini (l'ho modificato in base ai dati) e ho provato a far funzionare il gioco con e senza il file ( come hai suggerito tu nella guida ). Ora il problema è che ( in entrambi i casi ) il gioco parte ma arrivati a metà ( quando dovrei inserire l'altro dvd ) si blocca e devo spegnere tutto. Il risultato è che non riesco a proseguire nemmeno se provo a far partite il gioco dall'immagine del dvd2. Preciso che faccio partire il tutto usando FSD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ti dico prima per precisare che non dò assistenza sui giochi..mentre per il tuo problema che il gioco si blocca cioè si frezza? l'unica cosa che posso dirti...penso che il gioco sia corrotto..

      Elimina
  13. ciao anche io ho lo stesso problema non mi funziona sto file come devo fare la guida lo fatta passo passo alla tua
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gioco che mi da problemi e l'ultimo forza4 motorsport quando vado a comprare una macchine del dvd2 non mi fa partire il dvd 2 come si fa

      Elimina
    2. Per i giochi multidisco bisogna capire prima il dvd2 che contenuti ha se contiene solo dlc oppure è un continuo del gioco stesso, per forza4 motorsport il secondo dvd se non erro ha solo contenuti dlc quindi devi seguire la guida per installare i contenuti dlc...

      Elimina
    3. la versione e Forza Motorsport 4 Racing GOTY comunque ora provo grazie mille

      Elimina
    4. riuscito grazie al tuo cosiglio
      grazie Max

      Elimina
  14. per seguire questa guida non bisogna avere il file swap.xex giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il metodo iso2god non serve avviandoli direttamente da freestyle...lo swap.xex serve con il metodo folder che trovi la guida sul mio blog..

      Elimina
  15. ciao Max.
    ciappinando con halo 4 ho modificato il file .ini come da istruzioni, solo che continua a vedermi 2 giochi separati (tutti e due halo). Solo che oltre a questo ora nella freestyle dash mi ha creato un doppione per ogni gioco, anche quelli non multidisco.
    Puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi resettare la fsd eliminado a cartella data dentro la cartella freestyle..dopo il resetto rifai le impostazioni e torna apposto...

      Elimina
    2. però per il gioco multidisco di halo 4 ho modificato il file .ini come da istruzioni, ma continua a vedermi 2 giochi separati.. ho tolto la stringa riguardante l'hd interno perchè ho solo quello esterno. può dipendere da quello?

      Elimina
    3. Ma con i giochi multi disco e normale che in fsd li vedi come se ne fossero due perchè sono due dvd...non vedrai mai un'icona con tutti i dvd del gioco ma ogni dvd un'icona....

      Elimina
  16. ah ok... cmnq il problema delle doppie copertine è rimasto... nel file manager tentando di eliminare la cartella data dalla cartella freestyle mi da operazione fallita... a dire il vero non riesco a cancellare nessuna cartella.(avevo fatto una prova anche con la cartella cache ma niente...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cartella data la devi eliminare da xexmenu e normale che da fsd non la elimina perchè la vede in uso...

      Elimina
    2. ciao max. scusa il lasso di tempo nel risponderti. volevo dirti che ho provato ma non riesco a cancellarla da xexmenu; oltre al fatto che al suo interno non trovo opzioni per la modifica o l'eliminazione delle cartelle, proprio non vede la memoria interna della console. non so che fare. gli unici giochi che vede doppi sono quelli che c'erano prima che inserissi il gioco con l'.ini file. che fo?

      Elimina
    3. dal mio blog prendi la freestyle qualsiasi versione in formato cartella la metti in una penna usb avvii xexmenu poi fai partire la freestyle dalla penna usb poi vai in gestione file e da li entri nella memoria interna ed elimini la cartella data nella freestyle della memoria interna..ciao..

      Elimina
    4. Ciao Max. qual'è il file giusto da aprire quando ho tutta la cartella per far partire la freestyle?

      Elimina
    5. Ciao.
      Alla fine ho risolto spostando e in seguito eliminando uno dei due doppioni dei giochi (la copia misteriosamente apparsa dei giochi alla fine non faceva partire il gioco) e una volta eliminata rimaneva solo la copia "originale" funzionante , e meno male, non ha toccato i salvataggi.

      grazie dell'aiuto fino a oggi... la modifica continua a lavorare alla grande.

      Ciau

      Elimina
  17. Ciao Max, nel file multi.ini la dicitura Example: disk2 = Hdd:\Content\0000000000000000\etc... la lasciamo invariata oppure bisogna cambiare il nome dell'ID Title?

    Altra cosa, se il gioco lo devo fare partire direttamente da HDD esterno (percorso USB), posso omettere di scrivere ilpercorso del Hdd interno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no quella e solo un'esempio di come compilare il file può rimanere cosi....certo devi mettere solo il percorso dove metti il gioco...

      Elimina
  18. Ciao Max!
    Ma la fsd non ha il cambio disco automatico da un po' di release a questa parte? Se i files di gioco sono messi in maniera giusta nelle cartelle ovviamente..
    Senza inserire il file multi.ini x i GoD intendo..
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come no lo fa e come...logicamente i giochi devono essere in god..e installati in hd interno poi devi avere l'ultima fsd...poi se il problema persiste installa il multi.ini...

      Elimina
    2. Ok.. Mi sembrava fosse così.. Per adesso non ho nessun problema, mi informavo solo.. I giochi in questione, nel mio caso, sono mass effect 2 e mass effect 3, entrambi su due dischi (I due dischi di ogni gioco sono stati installati dalla dashboard originale e convertiti tramite NXE2GOD direttamente dall' Xbox)...
      A tal proposito volevo anche chiederti se si ha per forza una copertina per ogni disco, siccome ne ho 2 per mass effect 2 e 2 per mass effect 3.. Dai commenti che ho letto sopra ho capito di si..
      Per il fattore ultima fsd, mi hai fatto la modifica due sabati fa, quindi ho per forza l'ultima o una delle ultime, se ne sono uscite di nuove, ma non credo.
      Grazie di tutto

      Elimina
    3. E tutto normale se hai le doppie copertine per i multidisco....poi se la tua console e da poco lavorata hai l'ultima versione di fsd....

      Elimina
    4. Ok, grazie.. Quindi dovrebbe funzionare tutto.. Appena ho poi tempo provo..
      Non si possono unificare le due copertine, vero?

      Elimina
    5. Capito
      Ciao Max e ancora grazie x le risposte!

      Elimina
  19. E' impossibile fare lo stesso procedimento del multi disco però estraendo i giochi con XBOX IMAGE BROWSER?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello da te citato si chiama metodo folder... nella guida dove mi stai scrivendo trovi il link che ti porta alla guida cambio disco se si utilizza il metodo folder... devi installare il plugin....

      Elimina
    2. Anche se ho la tua mod FreestyleDash 775Rev?

      Elimina
    3. Non c'entra nulla la fsd... Se usi il metodo folder per i giochi multi dvd per il cambio disco devi fare come dettoti prima..

      Elimina
  20. Ciao scusa ma dopo aver fatto tutta la procedura descritta nella tua guida sul hdd esterno devo copiare tutta la cartella 00007000 oppure solo il suo contenuto come faccio a distinguerlo da altri giochi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se consulti bene la guida trovi anche scritto che con HD esterno non funziona!!!.... se utilizzi hd esterno ti conviene utilizzare il metodo folder e devi installare anche DiskSwap... leggi bene la guida trovi anche i link che ti riportano alle guide che ti servono..

      Elimina
  21. Ciao volevo sapere se esiste un modo per far funzionare mass effect 3....perchè in entrambi i dvd non è presente la cartella content...come faccio ?? help me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non e presente la cartella content vuol dire che il gioco non ha bisogno del dlc e il secondo dvd sara il continuo del gioco stesso.. Basta convertirli entrambi con iso2god come da guida e trasferirli nell'hd della console..

      Elimina
    2. Salve max.volevo una informazione. Siccome ho il backup del gioco di assassin's creed 3. E sono 2 Dvd,per installarlo nell Hd interno devo seguire questa guida ho per questo gioco cè una guida specifica?premetto che la mia console me l'hai lavorata tu.grazie

      Elimina
    3. per tale gioco non serve tale guida il doppio dvd uno è il gioco stesso e l'altro serve per il Multiplayer in xbox live... quindi non serve installa solo il dvd del gioco... non chiedermi quale dei due perché non me lo ricordo...

      Elimina
  22. salve max. questa guida e valida pure per installare il gioco final fantasy xiii? o ce un modo specifico per installarlo? sono 3 dvd. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. funziona con tutti i giochi multidisco... se si ha utilizza fsd o aurora e i giochi si installano nell'hd interno non serve il file multi.ini... trovi tutto spiegato nella guida..

      Elimina
  23. Buongiorno Max,

    ma per i giochi in formato GOD come si fa? Si possono mettere su HD esterno?
    Ho passato MAX PAYNE 3 con ISO2GOD come da tue indicazioni. Sull'HD interno parte e non da problemi.
    Sull'HD esterno mi chiede il cambio disco.

    Il gioco deve stare necessariamente sull'HD Interno? Parliamo sempre di gioco in formato GOD.

    Il file multi.ini serve in questo caso?

    Grazie mille e scusami per le mille domande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAX PAYNE 3 per forza in hd interno….

      Elimina
    2. Grazie mille Max per la risposta.
      Quindi, da quanto capisco, dipende dal gioco?
      Come faccio a sapere quali giochi partono da HD interno e quali da esterno?
      Devo andare a tentativi ogni volta o esiste un metodo alternativo?

      Grazie mille anticipatamente e scusami ancora per i mille quesiti, ma sono neofita di questo settore :-)

      Elimina
    3. il 90% dei giochi richiede hd interno.. nel blog trovi le guide per i giochi multi disco..

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.