*****VIDEO PLAYLIST DI MAXMOD*********PRESENTAZIONE RGH*********COMBINAZIONE TASTI RGH*****

       


SCEGLI UNA CATEGORIA:

domenica 15 luglio 2012

FATAL CRASH INTERCEPTED!! FREESTYLE SE SI USA UN' HARD DISK ESTERNO SOLUZIONE PER XBOX 360 RESET GLITCH HACK & R-JTAG

Con questa piccola guida voglio mostrare a tutti i possessori di Xbox360 munite di RESET GLITCH HACK & R-JTAG, che mentre stanno giocando gli compare il fastidioso messaggio FATAL CRASH INTERCEPTED. Voglio precisare che il messaggio FATAL CRASH INTERCEPTED è dovuto da tanti fattori, dal gioco corrotto o convertito in modo errato fino ad arrivare a un problema Hardware (Hard Disk difettoso), ma il 90% dei casi si presenta per chi usa Hard Disk esterno, questa soluzione è una mia realizzazione, risulta molto banale ma vi posso assicurare che su tutte l'Xbox360 ove si presentava il problema ha sempre dato risultato positivo.

GUIDA CONFIGURAZUONE HD:
Formattate il vostro Hard Disk esterno in FAT32, (se risulta già formattato in FAT32 saltate questo passaggio), al termine seguite la prima foto guida, in alcuni casi se il problema persiste seguite la seconda foto guida.
 
PERCORSO GIOCHI HD ESTERNO:
Come impostare il percorso dei giochi su Hard Disk esterno in Freestyle, cliccate sul LINK.

FOTO GUIDA GAMES:

SOLUZIONE ALTERNATIVA:
 
!!ATTENZIONE!!ATTENZIONE!!
E' VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DELLA GUIDA (CONFIGURAZIONE HD ESTERNO USB PER FSD) SOPRA CITATA SU ALTRI FORUM/BLOG SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CITARE LA FONTE.

71 commenti:

  1. ciao MaxMod, sto giocando a Darksiders II e nel proseguo del gioco mi è capitato 1-2 volte il fatal crash, ok, si è riavviato ed ho ripreso il gioco normalmente, oggi provo a giocare ma (provando più volte) mi compare l'errore fatal crash a "Pietra Nera" quando la voce fuoricampo spiega "cosa è successo fino ad ora", ora non va più...credo di dover aspettare un TU ma se faccio come in guida perdo i salvataggi di gioco? Se si come posso fare per mantenerli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non perdi nessun salvataggi....la guida e solo per il gioco....

      Elimina
    2. no perché vedo che c'è una cartella 'GameData'...allora i salvataggi dei giochi dove vanno a finire nell'hard disk?

      Elimina
    3. E certo i salvataggi si installano nell'HD interno oppure memoryunit......oppure se hai formattato il tuo HD esterno direttamente dall'Xbox creandoti una memoryunit da 16 gb la guida va bene lo stesso perchè devi solo creare una cartella nominata Games dove andranno inseriti tutti i giochi..

      Elimina
    4. scusa ma non ho capito, quale è la cartella dove vanno i salvataggi dei giochi?

      Elimina
    5. Ti stai creando problemi inutili con i salvataggi che non centrano nulla con questa guida....ogni gioco si crea una cartella tutta sua....

      Elimina
    6. ok ma io sto usando un HD interno, se elimino i files (soluzione alternativa) non succede nulla se non ripristinare la freestyle giusto?

      Elimina
    7. Se usi hd interno prova a seguire la soluzione alternativa.....questa guida e valida per chi usa hd esterno usb.....

      Elimina
  2. ciao MAXMOD, volevo chiederti un consiglio....ho da poco una xbox rhg e ho comprato un hardisk trekstor da 3 TB per metterci i giochi, purtroppo mi sorge un problema xkè quando provo a creare la partizione da 16 GB con l'xbox mi da un errore e non mi crea la partizione...come posso fare? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collega l'HD alla console e formattalo senza che gli dai i GB da formattare l'xbox in automatico ti formatta solo 16 GB..

      Elimina
    2. ho provato come hai detto ma esce sempre lo stesso messaggio:

      Impossibile configurare

      Il dispositivo non riuscita del test di perdita di dati e non può essere configurato. Utilizzare un dispositivo diverso.


      Elimina
    3. Ma lo hai formattato prima in fat32 e poi collegato alla console?

      Elimina
    4. si...l'ho prima formattato in FAT32 poi l'ho collegato...non vedendo ke funzionava ho provato a riformattarlo e a creare una cartella games e poi a collegarlo ma ancora niente

      Elimina
  3. cavolo anche a me è successo con darksiders II, allora penso che sia un problema di quel gioco... a voi per caso andava via anche l'audio o era scattoso?

    RispondiElimina
  4. Ciao MaxMod
    ho questi probelmi di crash con nba2k13 in un determinato omento del gioco. ho un hardisk xbox installato da te.c ome risolvo la cosa? è in questo harddisk che devo creare la cartella games che poi deve contenere tutte le altre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non installo.....hard disk....per risolvere la cosa prova la guida da dove mi stai scrivendo...se il problema te lo dà solo con quel gioco vuol dire che il gioco e fallato...

      Elimina
    2. no il problema lo ha dato anche far cry 3. quello che volevo chiederti è: prendo l'hd a piastra attaccato esternamente alla xbox lo smonto per prendere l'hd da dentro o lo connetto così come è (se possibile) ad un pc. giusto? poi partendo dal presupposto che l'hd sia già in fat32 apro L'hd (dove immagino di trovare un certo numero di file o cartelle) e creo una cartella games. ora nella cartella games ci piazzo tutto quello che c'è nella prima dir dell'hd o solo la cartella dei giochi (se non mi sbaglio content)?
      scusa per le domande forse stupide ma prima di fare i passaggi vorrei essere sicuro di quello che devo fare

      Elimina
    3. trovi rurro scritto nella guida formatti in fat 32 lo crei una cartella games e in questa cartella ci metti i giochi e basta...senza content ecc..

      Elimina
    4. ma se il disco è già in fat 32 e non devo formattare (come da guida) quale/i cartella/e delle inserire nella cartella games che creo?

      Elimina
    5. Mi sembra di essere stato molto chiaro nelle risposte precedenti...

      Elimina
    6. la domanda è: per un hd non formattato (che quindi contiene già giochi installati) quale cartella/e devo inserire nella cartella games che creo nella dir principale dell'hd?

      Elimina
  5. ciao. seguo sempre le tue guide perchè soo fatte veramente bene. a me l errore fatal... me lo da quando in black ops 2 sto per entrare in una stanza online con il system link. appena clicco sula stanza , non sempre , mi da l errore. ho provato il primo metodo ma non ha funzionato . il metodo alternativo invece l ho provato solo che una volta che ho cancellato quello che c era scritto di fare ma dopo la freestyle dash non partiva piu. l ho quindi reinstallata ma mi trovo nello stesso problema.da cosa puo essere dato l errore?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che sei interista.....se il problema te lo da quando entri in link vedo più un problema di connessione...ma se giochi offline con black ops 2 ti da problemi?..

      Elimina
    2. no. mi da solo problemi quando voglio entare in una stanza nel system link nella carrirera va bene. il gioco non ha problemi perchè l ho passato a dei miei amici ma non gli da l errore come a me.

      Elimina
    3. allora come detto in precedenza penso che sia più problema di connessione..

      Elimina
  6. Ciao, seguo le tue guide con molto interesse e devo dire che sono molto interessanti e rispondono ai miei quesiti.
    Ora però, riguardo questo problema del FCI, non riesco a risolvere.
    Ho fifa 13 e nella finestra di mercato nel 2018 mi capita al momento di comprare un giocatore che mi capiti quest'errore. Ho provato due copie diverse ma il problema sorge comunque.
    Di che altre info hai bisogno per cercare di risolvere il problema e darmi una risposta?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica cosa che mi viene in mente se hai già provato come da guida a risolvere il problema sarà il gioco corrotto...prova a procurarti un'altro gioco oppure converti la iso nel formato diverso che hai tipo se e convertita nel metodo folder la converti con il programma iso2god o viceversa...fai delle prove e vai per esclusioni..

      Elimina
    2. ho provato a convertire la iso tramite iso2god e dà lo stesso problema, ho provato a convertire tramite metodo folder e visualizza il gioco nell'elenco ma non lo avvia.

      Ho provato entrambi i procedimenti per tutte e 2 le copie di fifa di cui sono in possesso...hai altre soluzioni? :(

      Elimina
    3. l'unica cosa che ti rimane e scarica l'ultimo title update tramite FSD e attiva l'ultimo..

      Elimina
    4. Il Title Update l'ho già fatto ma il problema rimane.

      Senti, m'è venuto un dubbio: potrebbe essere che devo aggiornare la FSD (che dovrebbe corrispondere alla Free Style Dash)?
      Se si, come lo faccio?

      Elimina
    5. devi avere almeno la dash 15574 ma aggiorna alla 16203 e per stare tranquilli anche l'utima fsd 3 rev 735 trovi tutto sul blog sia la dash che la fsd..

      Elimina
    6. Ok, come faccio a vederlo che dash e che fsd ho?

      Dici che può dipendere da queste due cose non aggiornate?

      Elimina
    7. basta guardare nelle rispetive posizioni dove vedere le versioni in dash originale nelle imostazioni e in fsd nella sezione about..non mi chiedere dove trovarle perchè e molto semplice capirlo..

      Elimina
  7. Salve a tutti ! Io ho una xbox 360 rgh con freestyle dash 3 e dashlaunch 3.7 ed ho un problema con black ops 2 : la campagna funziona benissimo , quando però provo a creare una partita locale e si inserisce un'altro giocatore , mi da fatal error. Se invece la partita provo a farla da solo (con i bot) non c'è nessun problema. Sapete darmi qualche consiglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è mai capitata questa situazione non saprei darti una risposta..

      Elimina
  8. salve io ho una xbox slim 4gb rgh e uso un HD esterno formattato direttamente dalla xbox, non ho ben capito dove devo fare la cartella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La guida e molto chiara con tanto di foto...cosa dovrei aggiungere..

      Elimina
    2. lo so ma sarà ritardato io nn apisco se ho gia formattato l'HD con giochi gia inseriti se lo metto nel pc mi dice che è pieno e ce sono una cartella nascosta xbox360 non capisco come funziona questo metodo della cartella

      Elimina
    3. allora sicuramente la console sua e non e stata da me lavorata e logicamente non posso conoscere installazioni non da me effettuati...per cui più della guida io non posso fare altro..le conviene contattare chi le ha fatto il lavoro e farsi spiegare..

      Elimina
  9. ho questo problema con fifa 13 non riesco a finire la stagione ke posso fare ? gioco con hdd interno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segui la guida dopodichè da fsd scaricati l'ultimo title update...ciao..

      Elimina
    2. ma la carriera la devo cominciare nuova o posso continuare quella ke ho in corso ?

      Elimina
    3. non c'entra nulla il salvataggio del gioco....

      Elimina
    4. grazie funziona ma quando esco da fifa mi fa fatal crash intercepted mentre quando esco dagli altri non me lo fa

      Elimina
    5. il problema stà nel gioco...fifa 13 ha troppi bug...

      Elimina
    6. non funziona di nuovo che posso fare ?

      Elimina
    7. potresti rispondere per favore ?

      Elimina
    8. Sembravo di essere stato esaustivo con dirti...il problema stà nel gioco...fifa 13 ha troppi bug...

      Elimina
  10. Ciao volevo chiederti se è possibile collegare un HDD esterno formattato per mac alla 360 o esclusivamente FAT 32. Grazie ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao max allora ho eseguito tutte e due le foto ma il problema persiste come faccio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel blog trovi un'altra guida per resettare la fsd che infine devi eliminare direttamente la cartella data...poi prova a creare la cartella Giochi no Games che con alcuni hd fa i capricci....se persiste ancora prova a cambiare direttamente hd....

      Elimina
    2. Grazie.e volevo dirti ma i giochi nel hard disk vanno inseriti con un programma oppure vabene copia e incolla?

      Elimina
    3. una volta convertiti li trasferisci e basta...senza nessun programma...

      Elimina
  12. ciao max.si crasha nelle dlc di black ops 2.come faccio?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i dlc sono funzionanti solo se installati su hd interno.... e funzionanti solo se si anche scaricato e attivato l'ultimo tilte update..... prova a resettare la fsd nel blog trovi la guida.....

      Elimina
  13. ok.ma vanno pero si crasha quando si aggiunge subito un altro giocatore

    RispondiElimina
  14. Ciao, io ho un problema: giocando a Murdered ad un certo punto del gioco mi viene l'errore fatal crash intercepted, quando parte un minivideo in seguito a un azione che faccio (in pratica devo selezionare una risposta, e quella giusta fa partire il minivideo) purtroppo questa azione devo farla su vari oggetti del livello, e tutti obbligatori per proseguire il gioco, non importa molto l'ordine con cui lo fai... e du ogni oggetto (e quindi risposta giusta, e seguente miniclip) mi viene l'errore e mi riporta sulla schermata della freestyle... così non posso continuare il gioco, come risolvo il problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatal crash intercepted e un'errore che da la fsd non il gioco e può dipendere da tanti fattori..... poi mi chiedi come risolvere mi scrivi in una guida dove elenco una possibile soluzione e mi chiedi? se il gioco ha un bug non puoi farci nulla l'unica cosa che puoi provare dopo tale guida scaricare e attivare l'ultimo title update per tale gioco direttamente dalla fsd...

      Elimina
    2. non ho capito la seconda parte della tua risposta, cmq non ci sono ancora title update del gioco, ho appena verificato... sia per un errore della fds (che cmq va perfettamente con tutti i giochi ecc) e sia per un bug del gioco viene il medesimo errore?

      Elimina
    3. certo che spunta tale errore.....i bug dei giochi vengono corretti con le uscite dei title update..

      Elimina
  15. Ciao Max,sono Fabio, ho riscontrato un problema all'avvio della consolle con hdd inserito nella porta usb, si blocca alla schermata bianca con logo della xbox, se spengo e riavvio funziona tutto. Mi sai dire come risolvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è normale sono piccoli difetti su alcune console se si usa hd usb esterno.... non ci puoi fare nulla...

      Elimina
    2. ok, grazie per la risposta celere

      Elimina
  16. Ciao maxmod sono Nicholas ascolta volevo chiederti come posso risolvere il fatal crash che mi esce quando tento di connettermi a una lobby in black Ops 2.. premetto che prima giocavo ogni singolo giorno senza problemi e poi tutto d un tratto non riesco più a giocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se prima ci giocavi e adesso no sarà un problema di server oppure un problema della tua connessione.... se il fatal lo hai solo quando tenti di connetterti al link è un problema di connessione... prova a resettare la fsd da zero nel blog trovi la guida per farlo..

      Elimina
  17. Ciao Maxmod sono Calo. Volevo chiederti come risolvere un error crash. Ho gia guardato la guida e tutti i commenti nel riuscire a trovare una soluzione. Parto dicendo che ho aggiornato la console alla 17511 e ho seguito la guida sull'ultima versione di aurora 0.6 con dashlaunch 1.18. Ma call of duty black ops 2 CON DISCO ORIGINALE quando entro nell'online con system link o aggiungo un altro giocatore locale mi continua crashare: error fatal crash. E invece con COD ADVANCED WARFARE sempre disco originale nellinstallarlo si ferma il caricamento al 76percento dando errore di periferica che è stata rimossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che il tuo hard disk interno ti sta abbandonando... se ha la possibilità prova questo gioco su altra console o al massimo prova a cambiare hd nella tua console...

      Elimina
  18. Grazie della risposta innanzi tutto. Comunque penso sia strano sia un problema dell'hard disk interno. Perché COD BLACK OPS 2 disco originale parte funziona ma da errore crash solo quando inserisco un altro giocato o entro nel online con system link ma se gioco campagna o zombie funziona perfettamente. Invece COD ADVANCED WARFARE disco installazione 1 sempre originale si ferma sempre al 76 percento.. Sono ignorante in materia ma i DLC o i Title update non centrano giusto? Mi sto dannando Shanghai ormai le tue guide le sto imparando a memoria ma non riesco a trovare una soluzione a ciò. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'hd è l risposta che il gioco non si installa... per questo ti ho detto provalo su un'altra console.... per il fatal devi installare tutti i dlc e i title update... sul blog trovi la guida... se non fai le prove come dettoti e difficile capire il problema...

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.