*****VIDEO PLAYLIST DI MAXMOD*********PRESENTAZIONE RGH*********COMBINAZIONE TASTI RGH*****

       


SCEGLI UNA CATEGORIA:

domenica 16 settembre 2012

TUTORIAL COME INSTALLARE GIOCHI XBOX 1 SU XBOX 360 MUNITA DI RESET GLITCH HACK R-JTAG AUMENTO DELLA COMPATIBILITA'.

Con questa semplice guida voglio illustravi come poter rendere compatibile una Xbox360 munita di RESET GLITCH HACK oppure R-JTAG con i giochi della prima Xbox (giochi Xbox1), il procedimento da fare è molto semplice e funzionante solo se si ha un'Hard Disk interno. Buon divertimento... By MaxMod.

Scarica: Compatibilità Giochi Xbox1.

GUIDA INSTALLAZIONE:
Per prima cosa assicuratevi di avere la partizione HDDX come da foto, (se già presente saltate questo passaggio), scaricate il pacchetto in allegato, prendete la cartella Creare partizione HDDX con tutto il suo contenuto e inseritela in una penna USB formattata in FAT32, collegatela all'Xbox360 anche da accesa, avviate Xexmenù e lanciate il programma tramite il file Default.xex presente nella cartella. ATTENZIONE!! l'Hard Disk verrà formattato salvatevi prima tutti i file al suo interno.
 
Secondo passaggio, prendete la cartella Compatibility con tutto il suo contenuto e trasferitela nella partizione HDDX appena creata. Fatto, da questo momento la vostra Xbox360 RGH/R-JTAG è compatibile con i giochi dell'Xbox1. Per un corretto funzionamento del gioco lo stesso và prima convertito con il programma ISO2GOD e successivamente trasferito nel percorso: HDD1\Content\0000000000000000.

FOTO PARTIZIONE HDDX:
 
!!ATTENZIONE!!ATTENZIONE!!
E' VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DELLA GUIDA & FOTO (GIOCHI XBOX1 SU XBOX360) SOPRA CITATE SU ALTRI FORUM/BLOG SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CITARE LA FONTE.

96 commenti:

  1. Bella guida come sempre. Max il numero di cellulare e' cambiato? quello di prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il numero adesso è quello che vedi sia sul sito e sia qui nel blog....

      Elimina
  2. Ottima guida MAX funziona al 1000x1000 lo aspettavo da tanto tempo

    RispondiElimina
  3. ciao max xchi a xbox con mod lt plus 3.0 non si puo far nulla vero^?

    RispondiElimina
  4. Potresti postare qualche bella guida per personalizzare gli avatar? magari inserendo vari gadget qui nel sito per poterli scaricare e inserirli tramite la tua guida. ciao.

    RispondiElimina
  5. salvo:ciao max una guida x super mario bross e come istallare mame.grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao. vorrei esporre 3 domande. la prima: vorrei inserire un immagine avatar presa da internet, passarla dal pc alla xbox360 ma non so' come fare. Seconda domanda: vorrei poter eliminare giochi da Freestyle dash ma quando clicco su elimina non succede nulla. Terza domanda: in Metrostyle entro nell' avatar vado in obiettivi e trovo ancora obiettivi di giochi che sono stati eliminati, come posso fare per cancellare questi obiettivi? grazie a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sezione sbagliata....l'immagine avatar la trasferisci tramite penna usb...per eliminare il gioco devi prima cliccare la Y e poi su elimina..gli obiettivi vanno eliminati dalla dash originale..

      Elimina
  7. Scusate perl a sezione sbagl. ho eliminato i giochi da freestyle dash spero che contemporaneamente mi cancelli anche i salvataggi? oppure no? gli obiettivi non riesco, mi potete dire in quale percorso andare? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i salvataggi non vengono toccati...gli obiettivi come detto prima dalla dash originale seleziona il suo account e da li vengono eliminati..

      Elimina
  8. Mi piacerebbe imparare come eliminare i salvataggi che non servono piu'. per quanto riguarda gli obiettivi entro nella dash originale, seleziono l' account, ma non ho pulsanti che segnano l' eliminazione. c'è il pulsante B per tornare indietro e l' A per selezionarli.. dove sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno mi risponde per cortesia??

      Elimina
    2. Come nessuno ti risponde ti ho risposto io e mi continui a fare le stesse domande...non serve imparare per eliminare i salvataggi basta andare nella dash originale poi impostazioni e memoria e da li li elimina...come già detto prima per gli obiettivi li deve eliminare dal profilo sempre dalla dsh originale nella sezione profilo..quindi si mette con calma davanti l'xbox che riuscirà nell'intento..

      Elimina
  9. scusa max...quando avvio il gioco mi dice ..impossibile avviare disattivare le impostazioni familiari...il problema è che sono già disattivate...che devo fare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assicurati bene che siano disattivate e se c'è la password disattivala...

      Elimina
    2. ho controllato sono disattivate....non capisco com è possibile..

      Elimina
    3. sarà il gioco non buono..vai per esclusione per capire che cos'e...

      Elimina
    4. ho provato tre giochi diversi...deadly shadow ...e due splinter cell e sempre il solito problema....che strano...credo non ci sia soluzione

      Elimina
    5. ma la tua ha l'RGH installato...perchè con una nand donor si cerca di risolvere..

      Elimina
  10. mi potresti dire il percorso esatto nel quale mettere il gioco???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome stai scrivendo nella sezione giochi xbox1 su rgh...fammi capire il problema l'hai con giochi xbox1 oppure con i normali..il percorso per entrambi i giochi xbox1 oppure normali e sempre lo stesso HDD1\Content\0000000000000000...

      Elimina
  11. a dimenticavo...ho dovuto usare image browser perchè con iso2god mi compare la scritta cold notlocate dafault.xex or default.xbe

    RispondiElimina
  12. scusami il problema c è solo con i giochi della 1...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi usare iso2god e strano che ti dia problemi..poi hai seguito la guida per rendere compatibile l'xbox..

      Elimina
    2. Ciao Max, anche a me da lo stesso problema, ho la iso di Black (xbox1), la do in pasto a iso2god e mi dice "cold notlocate dafault.xex or default.xbe"...magari è l'immagine iso errata?

      Elimina
  13. Salve, io ho installata la FSD3 con dei giochi su un hard disk interno da 1 TB e vorrei aggiungere la compatibilità xbox1. Ho scaricato l'archivio postato sopra e ho avviato da fsd. Se premo A mi cancellerà l'hard disk e perderò tutto? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile che l'immagine iso sia corrotta,oppure prova a convertirlo con metodo folder se ti funziona.

      Elimina
  14. Salve Maxmox, prima di tutto grazie per le guide che hai postato.

    Come le altre ho seguito questa guida alla lettera, Creata partizione HDDX, Inserita la cartella Compatibility, creato il GOD del gioco ( halo 2 ) con ISO2GOD, e inserito la cartella in Content/0000.... sull'hdd1.

    Sembrava tutto ok il problema e che quando lancio Halo 2 dalla dash mi si blocca sul logo della prima xbox e non mi fa fare altro, lasciandomi come unica alternativa il restart ......

    Hai suggerimenti o soluzioni in merito?

    Tnx per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maxmod* sbagliato a scrivere XD

      Elimina
    2. ma gli atri ti funzionanano oppure no..se il problema e solo con uno può essere che il gioco e corrotto..

      Elimina
    3. Provato con 3 giochi stesso risultato mi si blocca tutto alla schermata col logo della prima xbox, appena faccio partire il GOD dalla dash

      Elimina
    4. Non saprei darti una risposta dettagliata perchè non mi è mai capitato, al massimo se puoi prova ad andare ad eslusione, cambiando HD o Xbox oppure su un'altra RGH...

      Elimina
    5. Risolto >_> perdona la niubbagine purtroppo mi han regalato la console e non sapevo dv mettere mano.

      Ti ringrazio cmq per le risposte e ancora una volta per le guide.

      Per il motivo, se puo' interessarti, .....

      Praticamente chi ha fatto la mod non mi ha messo ne xex ne dash ne fsd, ma solo il Freeboot. Un mio amico oggi e' venuto a casa, prima e' scoppiato a ridere e poi mi ha installato tutto. Ora riesco a far partire i giochi Xbox1 dalla FSD3 ...... L'unica cosa e' che mi da Fatal error se premo il tasto Menu( confesso di essermela fatta addosso quando l'ho visto )

      Sempre il mio amico mi ha detto che e' meno grave di quanto sembra e che probabilmente o e' un bug di FSD o un problema col gioco visto che l'errore mi capita solo li e solo con quel gioco. Mi ha, cmq, chiesto di verificare se funziona la NXE ( Login, Creazione Account, Format HDD, Chiusura account e comandi basilari ) per essere sicuri che la nand sia ok e poi mi ha detto di vedere se XEX funziona.

      Questo e' tutto XD.

      Elimina
  15. ciao, ma funziona anche su xbox 360 4gb (con HDD esterno), o solo quella da 250?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto anche da guida..funzionante solo se si ha un Hard Disk interno..

      Elimina
  16. ciao max ho scaricato il tuo pacchetto compatibilita giochi xbox1 quando vado per installarlo mi esce questo messaggio: this app will erase the xbox compatibility partition after creating it's partition entries significa che cancellerò l hardk hisk princincipale, come posso risolvere il problema? ovviamente non sono andato avanti... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scusa nella guida c'e spiegato molto bene cosa devi fare devi creare prima la partizione HDDX...

      Elimina
  17. ho letto tutto alla perfezione la tua guida sopra ma proprio quando lancio DEFAULT.XEX mi esce quella schermata devo procedere o fermarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che mi stai prendendo in giro ma se clicchi su DEFAULT.XEX vuol dire che ti manca la partizione HDDX e la stai creando come da guida con l'applicazione e se clicchi su DEFAULT.XEX il programma ti avvisa che stai creando la partizione e ti formatta l'hd..per cui che c'e di strano..

      Elimina
  18. ecco volevo sapere se mi sparisce l hdd1 se faccio partire questa applicazione... solo questo volevo sapere se mi formatta anche l' hdd1 dove ce installato la freestyle e il resto. scusami ancora solo questo mi serve sapere

    RispondiElimina
  19. spero di poter avere una risposta su questo mio quesito grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la risposta già ti e stata data..e anche molto chiara....per cui evita di fare domande sullo stesso problema....poi come già risposto nell'altro post perchè mi stai scrivendo su tutti i post trovando problemi per ogni cosa che devi fare..la tua console non e stata da me lavorata e non sapendo le impostazioni che ti sono state fatte chiedi a chi ti ha lavorato la console...

      Elimina
  20. lo so e mi devo scusare ma io volevo solo una risposta e basta e cioè volevo sapere se facendo quel procedimento perdo L HDD1 oppure avrò separatamente l HDD1 e L HDD. chiedo ancora scusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai anche risposto che avevi capito alla risposta data precedentemente... te lo rispiego di nuovo, l'HDD1 non può scomparire perchè è un' oggetto fisico per poter creare la partizione HDDX è normale che l hard disk venga formattato, per cui prima di fare l'operazione ti conviene di salvarTi il tutto, non mi chiedere ora cosa devi salvare perchè la consolle non è stata lavorata da me e non posso sapere cosa ti hanno installato e dove l' hanno messo...

      Elimina
  21. cmq ce installato solo la freestyle la dashlaunch e 5 giochi

    RispondiElimina
  22. Con Compatibility saranno tutti compatibili?? C'è un modo per avviare quelli non compatibili?? Io di solito li avvio da fsd3 va bene?? Devo per forza fare la partizione nonostante fsd??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compatibility saranno tutti compatibili per adesso si mica prevedo il futuro..poi qui si parla di giochi della vecchia Xbox1 no di quelli della xbox360 e per far funzionare i giochi della Xbox1 su rgh bisogna fare come da guida...

      Elimina
  23. Ah un ultima cosa:
    La partizione elimina qualche file dall'hard disk??? Di quanto la partizione cioè quanto saranno grandi le due partizioni??
    P.s. Scusami ma non mi fa pubblicare con "Rispondi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se consulti la guida oppure consulti i commenti da me già lasciati c'e scritto che formatta l'hd..

      Elimina
    2. E non ci sarebbe un modo per evitare ciò? ad esempio se io formatto la pendrive con l'xbox poi ci metto all'interno sia compatibility e il gioco in GOD funzionerebbe lo stesso??

      Elimina
    3. nella guida c'è anche scritto...funzionante solo se si ha un Hard Disk interno....

      Elimina
    4. Ma conosci qualche altro metodo per avviare giochi xbox1 non compatibili senza formattare l'hard-disk? o di emulare la PS2 (tanto i giochi sono piu o meno gli stessi) oppure di usare un emulatore per i giochi xbox1?

      Elimina
    5. no non conosco nessun altro metodo..prova a cercare con google se c'è qualche emu..ciao..

      Elimina
    6. Ho seguito la guida alla fine... Nonostante la cartella compatibility partono solo i giochi presenti nella lista dei giochi compatibili su xbox360 tutti gli altri (es. Teenage Ninja Turtles 3) non partono!! possibile?

      Elimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già scritto se devi creare la partizione HDDX e normale che l'hd venga formattato..non c'è altro modo..

      Elimina
  25. ciao max io ho due giochi del xbox 1 scaricati da xbox live come posso fare a trasformarli per usarli con rgh?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pova ad usare il programma NXE2GOD V.1.1....trovi la guida sul blog...

      Elimina
    2. Ho già provato ma non li vede!altri programmi anche da usare su pc per trasformarli in god?iso2god non li vede
      Grazie

      Elimina
  26. Ciao intanto grazie per la guida l'ho seguita per fili e per segno, infatti ho caricato un gioco ed è partito senza problemi..... PERO' oggi quando l'ho riaccesa e volevo far ripartire il gioco non va più..... in che senso.... vado in xbox classic premo A e poi A per fare Play Game ma non parte non va neanche la schermata xbox con lo sfondo bianco.... che faccio????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà il gioco che è corrotto...

      Elimina
    2. Come è possibile che la prima volta è partito ho giocato per un bel po di ore e poi corrotto???

      Elimina
    3. certo che può capitare...capita con quelli della 360 figuriamoci con quella della 1.....prova ad eliminarlo e reinstallarlo...

      Elimina
    4. Mi serbra un pò strano cmq riproverò grazie ti farò sapere :-)

      Elimina
  27. ho una xbox 360 single nand rgh ho aggiarnato la dashboard 16747 e la freestyle 775 ita dalle tue guide .
    ho gia trovato nella freestyle la partizione hddx gia possiedo la cartella compatibyliti .
    ho preso il mio gioco xbox1 black in dvd di beckup ed ho estratto la iso poi con iso due god ho creato la cartella numerica con dentro il gioco poi ho trasferito la cartella nel hdd1 contenent oooooo visualizzo il gioco nella freestyle icona xbox 1 faccio partire il gioco ma poi mi da il messaggio che è un gioco originale e non e supportato dalla mia xbox360 potrebbe essere disponibile un aggiornamentoal sito della xbox cosa sbaglio? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono alcuni giochi che non sono supportati.....prova comunque a sostituire la cartella compatibyliti con quella che trovi nella guida essendo l'ultima rilasciata....e vedi se parte.....altri aggiornamenti non c'è ne sono.....

      Elimina
  28. Ciao Max, ho una applicazione che si chiama Giochi Xbox1 ma non una partizione HDDX, Vedendo la guida e i post pare non si possa far partire i vecchi giochi se non si dispone di questa particolare partizione. Visto che la console è stata lavorata da te e ha quel programma in Fsd devo comunque fare la partizione o la guida era fatta prima di avere quel programma (Giochi XBOX1)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella che dici tù e la sezione giochi xbox 1 della fsd dove troverai elencati i giochi una volta installati....la guida sopra citata comunque la devi effettuare...

      Elimina
  29. Perfetto, l'hard disk interno me lo chiama OnboardMu (anzichè HDD1 o quel che è) la partizione HDDX raserà tutto quel che c'è dentro creando conseguenze? i dati che salvo li ributto dentro dopo la formattazione per creare la famosa partizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onboardmu non è l'hd ma la memoria da 4gb della tua console quindi non funziona dei avere hd interno...poi se la console è stata lavorata da me ti ho installato tutto nella memoria da 4gb e se formatti perdi tutto fsd xemenu ecc..

      Elimina
  30. Ottimo grazie mi sei stato di enorme aiuto

    RispondiElimina
  31. Grazie ha funzionato tutto alla grande. Ma come mai SOLO con harry potter e la camera dei segreti il gioco và lento?Cioè proprio che cammina a modalità rallentatore? oppure la voce prima si sente e poi no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no saprei non ho mai provato tale gioco su xbox360....

      Elimina
  32. Ciao max ho 2xbox slim lavorate da te con rgh,hanno tutte e 2 la partizione hddx e la cartella compatibility.
    Il mio problema è che su una il gioco parte e sull'altra no e mi da questo errore "questo gioco xbox originale non è supportato sulla tua console Xbox 360.potrebbe essere disponibile un aggiornamento a supporto di questo gioco.
    Il gioco ho dovuto convertirlo con il metodo folder perché iso2god mi dava l'errore scritto nei commenti precedenti.
    Grazie max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è in quella che non ti parte aggiorna la cartella compatibily come da guida...

      Elimina
  33. salve max,ho un gioco originale della xbox vecchia.per farlo partire su una rgh lavorata da te,come devo fare?se inseriasco il dvd nel pc,iso2good non lo vede,se copio il dvd da freestyle direttamente nell'xbox il gioco non lo vede.come devo fare?mi puoi aiutare?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo metti nel lettore e lo fai partire come un normale gioco... ma prima devi eseguire tale guida per rendere la tua xbox compatibile per i giochi retro console xbox..... poi se installi i giochi dalla fsd... alcune volte li visualizzi nella sezione programmi della fsd....

      Elimina
  34. e se lo installo da fsd in quale cartella devo estrarre il dvd,va in automatico o lo imposti tu il percorso? io questa guida l'avevo gia fatta e la cartella compatibility e presente,pero ho gia estratto il gioco in tale cartella ma non lo legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai facendo una domanda dell'ABC di chi ha una console rgh... sul blog trovi la guida in che modo estrarre i giochi e in che percorso utilizzando la fsd.... il gioco non va in compatibility...

      Elimina
  35. Max, prima di seguire la guida, quando provavo ad avviare il gioco mi usciva scritto impossibile avviare gioco xbox originale, qualcosa ne termina il processo.
    Adesso, dopo aver seguito la guida mi esce scritto "impossibile avviare gioco,scaricalo di nuovo".
    Preciso che il gioco è originale estratto con iso2god

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assicurati che il gioco sia compatibile come retrocompatibilita... E aggiorna la dash....

      Elimina
  36. ciao anche io ho lo stesso problema del utente sopra a mio fratello funziona benissimo lui ha una slim invece io ho la stingray ho fatto tutti i passaggi ma mi dice "impossibile avviare gioco,scaricalo di nuovo" forse dovrei fare qualcosa altro per farli funzionare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi fare come da guida per installare il pacchetto compatibilità... altro non c'è da fare...

      Elimina
  37. Tutto fatto! Funziona perfettamente, sulla Xbox che ho acquistato da MaxMod c'era già la partizione HDDX, ho copiato la cartella Compatibility sostituendo quella presente (Per aggiornare i file al suo interno, ce ne erano di meno), messo "Crash: The Wrath Of Cortex" e va a meraviglia! Ringrazio MaxMod per la guida e per tutto il resto!

    RispondiElimina
  38. Ciao e grazie per le spiegazioni
    Ma con un file xbe come posso trasformarlo con iso2god???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si può... al massimo lo puoi convertire in xex con il programma xbe to xex converter....

      Elimina
    2. Ho capito grazie ma si chiama proprio così xbe to xex converter?
      Non l'ho trovato

      Elimina
    3. si.... è un programma molto vecchio... cerca con Google...

      Elimina
  39. Ragazzi una domanda siccome mi manca la cartella HddX e dovrei crearla vorrei sapere se mi cancella tutto l'hard disk della xbox 360 perché ho molti giochi e salvare tutti i file è quasi impossibile per me. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri utenti hanno già provato e confermato che non formatta l'hd... leggi commenti...

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.