*****VIDEO PLAYLIST DI MAXMOD*********PRESENTAZIONE RGH*********COMBINAZIONE TASTI RGH*****

       


SCEGLI UNA CATEGORIA:

mercoledì 6 marzo 2013

SYSTEM LINK! CONFIGURAZIONE FREESTYLE DASH 3 PER USARE LA NUOVA FUNZIONE SYSTEM LINK XBOX RESET GLITCH HACK R-JTAG

GUIDA AGGIORNATA AL 09/11/2014!!ENTRA!!
Con l'ultima versione di Freestyle Dash 3 rilasciata è stato eliminato l'uso di Xlink Kai vai QUI per poter giocare in internet con altre persone, ma è stata introdotta una nuova funzione chiamata System LiNK, ecco che MaxMod vi mette a disposizione la guida per la configurazione per tornare a giocare con i vostri amici in internet.
 
!!ATTENZIONE!!
PER POTER UTILIZZARE IL SYSTEM LINK E' OBBLIGATORIO AVERE INSTALLATA L'ULTIMA VERSIONE DELLA FREESTYLE DASH, PER POTERLA INSTALLARE CLICCATE SUL LINK.
MENTRE PER LA VERSIONE DELLA FREESTYLE DASH FULL ITA DI MAXMOD CLICCATE SUL LINK.
 
!!ATTENZIONE!!
PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SYSTEM LINK E' OBBLIGATORIO AVERE INSTALLATA NELL'XBOX360 RGH OPPURE R-JTAG ALMENO LA VERSIONE DI DASHBOARD 15574 O SUPERIORE.

!!UTENTI CONNESSI!!
QUANTE PERSONE ADESSO SONO CONNESSE AL SYSTEM LINK? CLICCATE SUL LINK.
 
GUIDA SYSTEM LINK:
Per prima cosa dovete installare l'ultima versione di Freestyle Dash 3, poi dovete modificare come da foto guida il file Launch.ini che si trova nella root principale del vostro Hard Disk (per tutte le Xbox360 RGH da me MaxMod lavorate dal 12/12/2012 in poi le voci indicate nella foto guida già risultano attive, ma date sempre una controllata), registratevi sul sito SITO per far parte della community, avviate Freestyle Dash 3 andate in settings, general settings, e seguite la prima foto guida, al termine spostatevi in plugin settings poi andate in F3plugin segnatevi su un pezzo di carta il numero delle due porte, di default 3072-3071, queste due porte devono essere aperte nel vostro router sia in entrata che in uscita, qui non vi posso aiutare perchè ogni router ha una sua configurazione vi posto una foto della mia configurazione per farvi capire, al termine cliccate su TEST aspettate che termini la verifica e che vi dia la scritta PASS come da terza foto, fatto tutto andate nella sezione giochi scegliete il vostro gioco cliccateci con il tasto Y, andate nella sezione title update e scaricate il title update, se ne scarica più di uno come da quarta foto dovete attivare l'ultima versione molto distinguibile con la scritta version 1,2,3 ecc..per poter attivare il title update prescelto andateci su e premete la lettera A, MOLTO IMPORTANTE per poter usare la nuova funzione del SYSTEM LiNK bisogna avere scaricato e attivato sempre l'ultimo title update per ogni gioco, al temine avviate il gioco, cliccate il tasto guida quello con la X centrale, vi appare un piccolo menù a schermo, andate sulla scritta SYSTEM LiNK e aspettate che faccia il collegamento come da quinta foto, bene in questo momento state nel SYSTEM LiNK, per aiutarvi ho postato anche un video guida. Buon divertimento By MaxMod.

SYSTEM LINK LIVE AURORA:
Mentre se avete installato Aurora al posto della FSD è volete giocare in Live con il  System LiNK cliccate sul LINK.
 
FOTO GUIDA LAUNCH.INI:
 
FOTO GUIDA FREESTYLE DASH:
 
CONFIGURAZIONE ROUTER:
 
VIDEO GUIDA:

 
POSSIBILE SOLUZIONE:
Per tutti quelli che hanno problemi a partecipare (entrare) in una partita ecco che MaxMod vi dà una POSSIBILE soluzione da effettuare, per prima cosa andate nel vostro router e attivate l'opzione UPNP che vuol dire attivare la modalità peer-to-peer, al termine fate un TEST e verificate se vi dà i stessi risultati come da foto allegata, il secondo passaggio da fare è andare nell'impostazioni di rete e impostare il DNS come da foto guida. Questa soluzione è stata testata da me MaxMod sia con l'Xbox360 RGH connessa tramite PC è sia connessa direttamente al router, perfettamente funzionante per entrambi i modi di collegamento, spero che vi sia utile. Buon divertimento By MaxMod.
 
FOTO IMPOSTAZIONI E TEST:
 
FOTO PARTITA IN CORSO:
 
!!ATTENZIONE!!ATTENZIONE!!
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE E COPIA ANCHE PARZIALE DELLA (GUIDA SYSTEM LINK LIVE FSD)SOPRA CITATA SU ALTRI FORUM/BLOG SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CITARE LA FONTE.

329 commenti:

  1. cioa max grande tutto spiegato perfettamente ma o un problema sul router o un digicom apro la porta 3072tcp va cerco per la udp e il router mi dice che nn e possibile stessa cosa con la 3071,pero faciendo 3071 entrambe e 3072 entrambe quando faccio il test sulla xbox mi dice 3072 pass e l'altra 3071 fat ona cosa del genere mi puoi aiutare grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come detto nella guida in questo caso non vi posso siutare modelli di router c'e ne sono a migliaia e sapere tutte le loro settaggi e impossibile...prova a fare più volte il test e in alcuni casi bisogna farlo più di una volta..

      Elimina
  2. max ho visto ke ci sn anke le cose x gli avatar sai come si fanno ad assegnarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le cose? sarebbero..la freestyle dash non gestisce gli avatar..

      Elimina
    2. scusa x cose intendo i vestiti tipo i premi speciali e nn so se si possono aggiungere come per i contenuti aggiuntivi di fifa 12

      Elimina
  3. Grazie mille tutto funzionante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RAGAZZI HO UN PICCOLO PROBLEMA HO ESEGUITO PASSO PASSO TUTTI I PROCEDIMENTI PER L'XLINK MA QUANDO WADO A FARE PARTITA VELECE MI DICE IMPOSSIBILE ESEGURI

      Elimina
  4. non riesco a registrarmi al sito.. clicco su register free e non succede nulla. un altra curiosita' che vorrei capire... vedendo il tuo video ho notato che poco prima di scaricare i TU ti appare una piccola schermata con HDD1 e un altra scritta che non riesco a leggere... vorrei capire bene dove vanno inseriti i TU per essere sicuri che siano funzionanti, a volte poi ne scarica magari 3 o 4 di TU sono tutti da lasciare oppure si possono eliminare i piu' vecchi e tenere l' ultimo piu' recente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando fai partire lo scarico del title update ti chiede dove salvarlo..lo puoi mettere dove vuoi...e gli altri lasciali..

      Elimina
  5. e una piccola info max ma la console deve essere connessa direttamente al router per funzionare? perche io ho la consol connessa al pc con il lan e il pc al router con il wifi... le porte sul router lo aperte in tutti i modi ma sempre che non le passa forse per questo motivo che la console non e connessa direttamente al router?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve funzionare lo stesso anche connessa al pc come l'ho connessa io al pc...ma in alcuni casi prova a connetterla direttamente al router..

      Elimina
    2. avevo lo stesso problema anche io, in pratica se hai connesso l'xbox in lan con il pc devi aprire le porte sul pc non sul router... devi andare in impostazioni di connessione condivisione avanzate e aggiungere le porte lì :)

      Elimina
  6. Ciao seguendo la video guida quando riavvio la xbox mi esce questo messaggio di errore F3 CRASH,da premettere che ho xbox RGH,DashLaunc 3.04 Fristyle 3 e firmware 15574.0
    Qualche consiglio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi eliminare prima la cartella della vecchia freestyle dash e poi metti la nuova..

      Elimina
    2. Si Max questo passaggio lo fatto,cmq ho ripetuto la procedura e nuovamente mi si e presentato l'errore su citato prima,ma questa volta ho spento la xbox e riaccesa,come per magia funziona lol grazie per la tua risposta :)

      Elimina
    3. bene...sarà un suggerimento per altri lettori..

      Elimina
  7. anch'io andando sul sito http://link.jqe360.com/ cliccando register free non succede nulla........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi se il sito non và io non posso farci nulla, sicuramente sarà carico di richieste e và in tilt,provate e riprovate...

      Elimina
    2. fai cosi cover.jqe360.com io così ci sono riuscito

      Elimina
  8. http://covers.jqe360.com/ potete registrarvi anke da qui e una volta registrati loggatevi dal sito link.jqe360.com

    RispondiElimina
  9. Max dacci una dritta: dove possiamo configurare le porte del router? in windows si puo' ? oppure online? grazie molte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per entrare nel router basta aprire la pagina del browser di default e digitarel'indirizzo 192.168.1.1

      Elimina
    2. mi permetto di suggerire...

      qui si trovano molte info per configurare i routers.

      http://portforward.com/

      ciao

      Elimina
  10. Ciao Max vorei comunicare una cosa.. che puo' forse essere utile: cioè facendo il test delle porte dalla console mi risultano non aperte. pero' se entro in un gioco e clicco su sistem link vedo le room con gli utenti e poco fa' c'era un utente che giocava con me,.. quindi non c'è bisogno di faare nulla mi sa'.. le pote le rileva in automatico. (puoi dare conferma di questo? sarebbe una bella cosa) ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il passaggio di apertura porte serve per l'appunto di permettere il passaggio di dati in entrata e uscita in modo fluido dal vostro router come se stesse facendo un P2P...specialmente se il router e munito anche di firewall....per cui non posso dare conferma di questo...al massimo provate...

      Elimina
    2. Ciao max, sono sempre io robi. volevo comunicarti che quanto detto prima e' effettivamente plausibile, cioè a me il router senza toccar nulla funziona... ora provando il (test) da console esce la scritta (Pass) sono collegato.. perfettamente, riesce a scaricarmi le copertine e i TU cosa che fino a ieri mi era impossibile. quindi direi agli utenti di avere pazienza.. daltronde si tratta di una Beta e stanno lavorandoci su.. il server pare che lo cambieranno o quanto meno lo potenzieranno, perche' allo stato attuale fatica a soddisfare tutte le richieste... quindi attendiamo. ciao Max! ;)

      Elimina
    3. Concordo pienamente con robi,cmq quando fate aggiornamento della dash nn riavviate la xbox ma spegnetela e riaccendetela così facendo eviterete il crash,saluti ^^

      Elimina
  11. ciao MaxMod...una volta autenticato ed entrato nella room, per giocare online come faccio? Quali sono i menù del gioco per accedervi?

    RispondiElimina
  12. a me è tutto ok vedo le partite appena entro mi dice impossibile connettersi all host cw3 xche???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. entrate cercate una partita in corso oppure ne create una basta andare in multiplayer e poi system..

      Elimina
  13. si le partite me le trova vado in system link ma appena accedo mi dice connessione in corso 1. 2 . 3 poi impossibile accedere all host! scusa max ma io per aprire le porte al ruter ho un dlink credo come il tuo ho dovuto mettere ip statico cambia qualcosa?

    RispondiElimina
  14. ip address dato per aprire le porte vedo il tuo 192.168.1.3 e anche il mio è cosi poi lo messo sulla scheda di rete wirless collegata al pc ho indirizzo ip 192.168.1.3 submask 255.255.255.0 e gatwey 192.168.1.1 server dsn 192.168.1.1. cavo ethernet collegato all xbox e ok, poi sull xbox ho messo le stesse cose con una connessione con bridge la console si conette a internet bene cioè scarico le copertine vedo il meteo xo boh secondo me sbaglio qualcosa aiutami max non sono mai riuscito a fare un partits online con questo cavolo di system link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve che tu faccia tutta la configurazione manualmente, metti tutto in configurazione automatica, sia la scheda di rete che l' Xbox, poi fai la connessione Bridge se la usi e apri le porte in base all'indirizzo ip assegnato all' Xbox.

      Elimina
  15. si ma poi se riavvio o spengo xbox ip non cambia? non ce lo statico se metto in automatico ho sbalgio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'indirizzo ip non cambia finchè non spegni il router, resta lo stesso anche se spegni l'Xbox...

      Elimina
  16. quindi devo assegnare un ip fisso al ruter giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso spiegarti tecnicamente il funzionamento degli indirizzi ip di come vengono assegnati perchè mi ci vuole troppo tempo, il router una volta assegnato l'indirizzo ip rimarrà sempre quello finchè non viene spento...sul router devi solo aprire le porte non devi dare nessun ip fisso...

      Elimina
  17. ciao max scusa se ti disturbo volevo farti una domanda .come faccio a visualizzare le icone su dash originale quella del dashlaunch e dei vari homebrow ma in particolare dashlaunch io lo o istallato su hard disk interno ma posso avviarlo solamente da frestyle dash dalla sezione file manager andando sulla cartela DL30 e cliccando il default exe,ce un modo per poterlo visualizzare come icona su dash originale come xexmenu e frestyle? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nel blog trovi la guida per creare collegamenti per giochi e programmi..cerca bene che la trovi..

      Elimina
  18. max ma questa dashboard e in lavorazione la traduzione in ita?grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora no aspetto un pò per capire se il team ne rilascia un'altra...

      Elimina
  19. Voorrei capire se e' possibile inserire nella console il sito: JQE360.com in modo da fare scaricare le copertine e i TU direttamente da questo sito, e' possibile fare questo in che modo posso impostare la console nel rifornirsi da quel sito? grazie molte un saluto caloroso a tutti.

    RispondiElimina
  20. Provato in Cover Downloading pero' c'è solo la spunta abilita' lo scaricamento delle copertine, regola i minuti per lo scaricamento delle copertine tra uno e laltra e poi c'è la spunta per scegliere la grandezza delle immagini.. null' altro purtroppo. quindi deduco che non si puo'... evidentemente si collega in un sito italiano.. ma non c'è la possibilita' di inserire JQE360.com oppure altri a piacimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risolto? volevo saperlo anchio :) grazie xche secondo me quelle che scarica di copertine e tu in automatico non sono aggiornati bo impressione anche xche a me le porte sono aperte pass pass su tutto il test vado a giocare mi dice impossibile connetersi all host o non so autorizzato ad entrare cose del genere

      Elimina
  21. Ciao Max una volta entrato in call of duty black ops 2 io visualizzio il mio account con tanto di nome entro nella room ma come facco a far partire la schermata x giokare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta scelta la stanza ritorni al gioco vai in multigiocatore poi in system link e partecipa partita....

      Elimina
  22. niente impostazioni sono ok carico il gioco tasto centrale del controller mi trova le partite vado su una pubblic room mi dice un mess di ok joied this room uno cosa del genere vado su sistem link partecipa a partita vedo le partite tasto a partecipa mi dice in attesa di connessione 1 2 3 4 impossiile connetersi al host!! booo :(

    RispondiElimina
  23. puo essere un problema della configurazione del daslaunvh? se entro su daslaunch e vado su rete ho pinglimit su attivo devilink attivo e quella della connessione bloccare siti live host ecc è disattivata!! max mi confermi che il daslaunch deve essere impostato cosi? perche non so piu che fare il test delle porte me lo fa tutto ok pass pass ecc xo non riesco a giocare non capisco provero a rinstallare fsd rev 402 da gia loggato sul sito jeq360 magari funziona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sistem link non usa il pinglimit quella opzione era per xlink kai..poi devi attivare la voce come da foto guida....

      Elimina
  24. la voce nel launch.ini? si lo fatto quello

    RispondiElimina
  25. ma questa versione la farai in ita?grazie

    RispondiElimina
  26. max purtropo a me da upnp enabled router not found. ho fastweb. come posso riuscire a risolvere il problema? infatti entro nelle stanze, ma quando ad esempio cerco di avviare una partita ocn black ops 2 non mi fa entrare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto nella guida vai nel tuo router la cerchi e attivi upnp....

      Elimina
    2. ma l UPNP è enabled è il router che non verrebbe trovato...

      Elimina
    3. anchio o il stesso problema max o linea fastweb non si puo' aprire upnp come possiamo fare grazie mille

      Elimina
    4. non avendo un router fastweb non saprei come aprire le porte..

      Elimina
  27. ciao max,sono salvo,oggi ho istallato tutto come in guida,ho provato a giocare online system link ,tutto ok grazie sei un grande ciao

    RispondiElimina
  28. booo max mod io nn ne esco da link a me nn va proprio niente cio o provatto tante volte nn so proprio come uscirne niente ci rinuncio

    RispondiElimina
  29. Max ma dove si trova dove poter abilitare upnp nel modem wifi alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto più volte ogni modello di modem ha una sua configurazione e mi è inpossibile da dare e devi cercarla tu nel tuo modem...non ti posso aiutare...

      Elimina
  30. Caro MaxMod, io a volte riscontro un problema molto antipatico... Clicco per connettermi ad una room, ma invece di connettersi, spariscono tutte le room, clicco su refresh e riappaiono, ma io non riesco ad entrare... ho provato in tutte le room disponibili... eppure ieri ho giocato senza problemi... proprio non riesco a capire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un problema momentaneo avvolte lo fa anche a me...basta che riavii la console dovrebbe tornare visibile....

      Elimina
    2. Ho provato a riavviare la console ma non é successo nulla... Ho scoperto che alcune poche sale funzionano... Proverò a riavviare il router e posto cosa succede...

      Elimina
    3. niente da fare... proprio non capisco...

      Elimina
  31. ciao MaxMod, volevo chiedere se il 'problema' del ping 30ms per l'online ora non si presenta più o comunque rimane e rimarrà, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul LINK non si ha problemi..ma si deve attivare la patch come da guida..

      Elimina
  32. proprio non riesco con il router, launch ok, impostazioni ok ma test porte: fail. Potrebbe essere perché sono collegato in bridge di rete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come scritto nella guida da miei test non fa differenza se si e oppure no in connessione bridge..testato personalmente...

      Elimina
  33. Ciao Max ho aggiornato tutto perfettamente ho fatto la guida del Link ora però dopo un poco che gioco mi dice Connessione interrotta e nn mi fa + giocare. Ho fatto tutto quello che c'era da fare le porte aperte col modem alice tutto ma niente sempre connessione interrotta!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao massimo ho installato la tua dash ho risolto il problema -Link- ora l'unico problema è quando gioco a blaksops2 dopo il briefing schermata nera e nn va avanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per poter giocare a blaksops2 devi aver installato l'ultima versione di dashlaunch 3.05

      Elimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Se le stanze sono vuote per in quel momento non c'e nessuno....

      Elimina
  36. ciao max non riesco a connettermi seguo tutte le tue istruzione della guida ma niente da fare
    ip quale deve essere quello dellla xbox ho della scheda lan del pc
    se puoi aiutarmi
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ip da aprire nell tuo router e quello che viene assegnato all'xbox..

      Elimina
  37. mi puo dire gentilmente qualcuno x che a me non mi fa scaricare il tu 23 su call of duty modern warfare 2.
    c sono tutti tranne il 23
    ho fatto tutte le prove potete aiutarmi gentilmente
    grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non lo scarica forse perchè ancora non e disponibile nei server...avvolte capita anche a me e dopo qualche giorno lo scarica...

      Elimina
  38. grazie per avermi risposto.
    io pero ho visto che lui mi dice
    scarica tu 23, con la scritta rossa x che il mio e il 20.sono anche andato sul sito
    del sistem link e li c'e il 23 ma ce ne sono tanti tipo

    title id 415608CB e media id 30775D59 tu 23.
    ma io quale dovrei prendere??
    visto che e da due settimane che c sto provando
    voglio fare la prova ad inserirlo manualmente se si puo fare.
    ed la cartella dove metterlo quale e??
    grazie ancora di tutto

    complimenti di tuttooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cerca nel mio blog trovi la guida per scaricare gli aggiornamenti offline con un piccolo programmino...e vedi se ti dà il tuo title update se non lo trova perchè non e presente nei server..ti ripeto anche a me lo fà basta solo aspettare..poi per il title update deve essere lo stesso del gioco per capirlo basta vedere il title id sia del gioco che del title update..

      Elimina
  39. scusa ma la DASHLAUNCH la devo anche aggiornare
    grazie ancora.
    x la sua pasienza
    buona giornata

    RispondiElimina
  40. ma l'xbox deve essere collegata per forza al pc o la posso collegare anche wifi direttamente al router?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il wifi sulla freestyle non và bene..la devi collegare tramite cavo lan come vuoi o dal pc oppure direttamente al router..

      Elimina
    2. scusa l'ignoranza ma le porte quindi le apro sull'ip del pc o del router?? :)

      Elimina
    3. le porte vanno aperte nel router....

      Elimina
    4. ok grazie tantee comunque ottima guiida :D

      Elimina
    5. scusami ancora ma la connessione wifi e quella lan dll'xbox le devo connettere con bridgin?

      Elimina
    6. segui la guida su come connettere l'xbox al pc e capirai...

      Elimina
    7. ho aperto le porte ma mi da sempre fail -.- cm posso fare?

      Elimina
  41. ho aperto le porte del router e ho provato a testare e mi da fail alle porte pass all'autenticazione e pass al pingpach e al dev link . ho provato a scaricare i title update di blacck ops 2 e ho scelto l'ultimo. entro nel gioco vado in sistem link faccio accesso ad una stanzo poi vado in multigiocatore>system link>partecipa a rete esistente e nonmi da nessuna rete. Come posso fare per favore aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io più della guida cosa dovrei fare e dirti....

      Elimina
    2. max mi potersti dire un buon programma per il port foward??

      Elimina
    3. non serve nessun programma per poter aprire le porte nel roouter poi se ne hai bisogno cerca con google io non ne ho mai fatto uso e non ne conosco nessuno...

      Elimina
  42. x pier Monna
    io avevo lo stesso problema ma
    ho visto se non seleziono
    dal dasclaunch.tutti sul one tranne il primo sul off non va,
    ed anche a me se faccio prova le porte mi dice che non vanno bene ma io gioco lo stesso.

    ciao

    RispondiElimina
  43. Ciao max io ho un problema, ho seguito la guida aperto le porte tutto ok, ma quando apro system link mi dice fatal crash intercepted e si blocca tutto a volte si spegne pure la console cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi avere l'ultima versione di freestyle...poi nel mio blog trovi la guida per il problema fatal crash intercepted per resettare freestyle...prova con la guida e rifai la configurazione da capo e vedi se risolvi...

      Elimina
  44. La versione è la tua quella tradotta in italiano..... rev483 la devo cambiare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la versione e l'ultima prova come ti ho detto resetta e rifai da capo...

      Elimina
  45. Buonasera Max,

    io ho una console con rgh, la quale parte con la dashboard di default della Microsoft. Per far partire la Freestyle, devo ogni volta accedere da Xex Menu e succesivamente, selezionare la cartella che contiene la FSD, il tutto posizionato in un hd esterno. La mia domanda è la seguente: come posso fare affinchè, all'accensione della console, possa partire direttamente la Freestyle? Devo inserirle nell'hard disk integrato alla console?

    Grazie in anticipo per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sezione sbagliata..per poter avviare la freestyle dash in automatico devi modificare il tuo file launch.ini dove trovi la scritta default: devi mettere il percorso della freestyle..

      Elimina
    2. chiedo scusa per aver sbagliato sezione, ma volevo iniziare da qualche parte, per approfondire poi il discorso del system link...grazie comunque per la cortese risposta...

      Elimina
  46. ciao max scusami ti volevo chiedere una cosa,
    ieri ho scaricato il tu 7 di call of duty black ops 2
    e adesso non mi entra piu nelle partite. mi dice sempre impossibile connetterti al server errore nei dati 0.
    invece con le mappe zombi entra...... col multigiocatore sia le mappe normali e dlc non mi va
    e avvolte mi esce anche una scrittura che mi dice che il contenuto proviene in un'altra regione
    se attivo il tu6 vanno le mappe normali ma i dlc non li vedo piu.
    col tu7 li vedo ma ho dei problemi che non si collega in piu questi errori
    prima di scaricare il 7 non avevo tutti questi problemi


    cosa potrebbe essere???? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei dirti anche perchè non avendo quel gioco non posso capire bene il problema...hai provato con altri giochi...quello che mi viene da pensare sarà un problema momentaneo di server...

      Elimina
  47. ho risolto
    o cancellato tutte le altri ed ho attivato solo il tu 6,x che il tu 7 va bene solo x map zombi.
    ciao grazie ancora max

    RispondiElimina
  48. Nel video qui presente ho visto che il TU si può scegliere dove salvarlo...come faccio sulla mia console?
    Conosci un modo per rendere l'ip della console statico per usare il system link. Io non posso perchè ce l'ho dinamico.

    Ho la tua F3 rev. 483 ITA e Alice w-gate come router.. Grazie Max.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per scegliere dove mettere il tu dipende se nella tua console hai piu hd interni oppure memoryunit per esempio slim 4gb più hd da 250gb...mentre per ip statico basta che vai nella dash originale poi vai nelle impostazioni di rete e li metti ip manuale cioè statico..

      Elimina
    2. per la questione del TU ho ben capito...per quanto riguarda l'IP già provai come dici e rientrando nella FS non mi si connetteva più a internet...

      Elimina
    3. e allora prova dal tuo roouter...

      Elimina
  49. scusa Max ma io quando collego la xbox al pc e faccio il bridging dopo per sbloccare le porte del modem non mi esce l'ip che esce sotto a sinistra sulla free style 3 anzi esce un ip cosi: 192.168.137.xxx mentre tutti gli altri ip locali fanno 192.168.1.xxx come risolvo? sul modem non mi esce quell'ip che esce sulla console come faccio? ho il modem identico al tuo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a riavviare sia il modem e pc e anche l'xbox..poi vai nella dash originale impostazione di rete e verifica che hai come impostazione su automatica..

      Elimina
  50. Salve Max io sono nuovo in questo blog e ti faccio i conplimenti in anticipo perchè è veramente interessante, anchio volevo porti un problema riscontrato sull'accesso SystemLink, praticamente tutti i settaggi sono Ok, test rete ,accesso alle stanze ecc.. però quando faccio partecipa partita e sono in attesa di connessione mi esce che è impossibile connettersi all'Host, questo mi succede provando anche con un'altro gioco.
    L'errore potrebbe essere su qualche impostazione della consolle o del router?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu dici che le configurazioni sono tutte ok io posso solo dirti che sò che in questi giorni stanno facendo delle manutenzioni sui Server per cui è possibile che si possano avere dei problemi di connessione...

      Elimina
  51. bella super max la stai portando alle stelle la nostra x grande continua cosi!max mi servirebbe solo una dritta pleaze ho fatto tutto come da guida ho aggiornato oggi la free sai allultimo aggiornamento 3 xxx bene dal menu non mi fa piu cliccare su link server quale puo essere il problema?prima di non farmi piu cliccare mi diceva tipo sistema da aggiornare o patch da aggiornare?eppure quando faccio il test mi dice tutto enabled e pass.per questo dico ma se mi da il tutto apposto che minchia gli prende alla console?dove sbaglio?

    RispondiElimina
  52. max ciao guida seguita per filo e per segno con correzione di eventuali errori ma nada system link quanto entro nel menù in game non me lo fa schiacciare e la consolle assurdamente è settata bene......a questo punto non mi resta che pensare che sia un bug dell'ultimissima beta fsd installata ieri?oppure prima dellaggiornamento dovevo cancellare le cartelle della vecchia fsd?mi sembrano comunque cose troppo banali per non far partire un programma.....in piu laggiornamento lho fatto direttamente con la xbox non da pc.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e secondo te se fossero cose banali l'avrei scritto?...per cui se hai fatto sovrascrivi non ti funziona fai un'installazione da zero e pulita...

      Elimina
  53. max non lavevo letto sorry grazie mille per la dritta!

    RispondiElimina
  54. scusa max ciao, ma a cosa serve il contpatch in dashlaunch? nell'immagine sopra ho visto che tu ce l'hai on mentre il mio è off...cosa comporta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non serve spiegarti a che cosa serve ed entrare in discorsi tecnici...fai come da guida...poi avendoti risposto anche nell'altro post devi aggiornare la dash e anche il dashlaunch...

      Elimina
  55. ciao max ho seguito la guida ma ho un dubbio, nel router come indirizzo ip devo mettere quello della console o quello del router quando apro le porte? un'altra domanda se scarico i TU di black opsII, qualsiasi io attivo mi dice che l'aggiornamento non è per la versione attuale ed il gioco non parte. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ip devi mettere quello assegnato alla console...per i TU può darsi che hai il gioco di un'altra regione..

      Elimina
    2. ok, provato il backup di un altro disco ed i TU funzionano.....ma spesso quando voglio inserirmi in una partita mi dà errore eppure il test è ok. grazie

      Elimina
    3. ciao max dopo vari tentativi se creo la partita è tutto ok mentre se cerco di entrare in una partita dice impossibile partecipare alla sessione, dov'è che sbaglio?

      Elimina
    4. Ragazzi se seguite tutto come da guida ma non riuscite ad entrare in una partita non dipende da nessun' impostazione, è un loro problema di server e io non posso far nulla per questo...

      Elimina
  56. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento eliminato non si possono allegare email..non invio nessun file launch.ini per aggiornare dashlaunch e il file.ini basta cercare nel blog....

      Elimina
  57. Max buon pomeriggio dopo tanto tempo sono riuscito a sbloccare le porte al mio router ...... ma non si sblocca la scritta sistem link ho tt aggiornato tutto pass dash louncher cm in descrizione non so proprio cosa fare !"!! :'( cosa devo fare ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la scritta system link e oscurata o hai fatto un'installazione errata della fsd cioè quando hai installato la fsd devi prima eliminare definitivamente la vecchia fsd presente nel tuo hd e poi mettere la nuova senza sovrascrivere nessun tipo di file..poi devi avere l'ultima versione di fsd...e fai anche la soluzione della 4 foto come da guida...ricordati che il link funziona solo con i giochi che supporta il link non funziona con tutti i giochi...

      Elimina
    2. ora provo comunque sto provando con mw3

      Elimina
    3. ma prima di provare il gioco hai fatto quello che ti ho consigliato prima...vedi che molto importante quello che ti ho detto prima per far funzionare il link...

      Elimina
  58. ciao ho seguito passo passo la guida, ma quando premo il pulsante home la barra in cui c'è scritto system link è trasparente e non ci posso cliccare sopra? Sapresti dirmi il perchè?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già risposto a questo problema..consulta le mie risposte già date ad altri utenti..

      Elimina
  59. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la seconda volta che scrivi ed e la seconda volta che il sistema ti elimina il commento...non si può inserire siti esterni addirittura senza permesso..fatti publicità in un'altro modo..

      Elimina
  60. Max ho risolto il problema xo nn so come ... xD come faccio a mettere le mappe a mw3 visto ke ci sn altre mappe e mi chiede di scaricarle .... grz in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le nuove mappe sono contenuti DLC...ti procuri i DLC e li installi..

      Elimina
  61. max ho un problema alla xbox del mio amico i plugin non li carica ho provato a istallare fsd3 una 20 di volte appena installato mi dice ke sono caricati xo sistem link nn esce proprio come scritta mi da solo pagina iniziale,partecipa a xbox live, apri vano disco.... grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per far funzionare il plugin bisogna avere almeno la dash 15574 o superiore e l'ultima fsd...poi dopo queste due cose fai come da guida e fai anche il passaggio della 4 foto..

      Elimina
    2. e come si fa ad aggiornare la dashboard cn una sigola nand rgh ??

      Elimina
    3. trovi la guida sul blog...basta cercare trovi tutto...

      Elimina
  62. max ma perchè quando vado a registrarmi nel sito mi dice sempre risposta di sicurezza sbagliata?
    le ho provate tutte ma non c'è niente da fare non mi fa registrare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io esattamente adesso di preciso non ricordo la parola da inserire prova a mettere system, oppure link...

      Elimina
  63. ciao Max, innanzi tutto volevo ringraziarti per tutto quello che fai.
    io ho un problema nel giocare con SystemLink:
    in pratica dopo aver scaricato i TU, fatto partire il gioco, entrato in SystemLink e nella Room che sia pubbliaca o creata da qualcunaltro..non succede nulla, resto lì ad aspettare per ore,senza entrare in nessuna partita.
    mi puoi aiutare?? grazie in anticipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, volevo aggiungere che il mio username è trasparente.

      Elimina
    2. Ciao analizzando il tuo poblema mi sembra più un problema di connessione lenta...comunque per il corretto funzionamento del link bisogna avere l'ultima dash 16203, l'ultimo dashlaunch 3.07 e l'ultima fsd 3 rev 735 e quando installi la fsd devi fare un'installazione pulita come da mia guida e in più configurare il link sempre come da mia guida..dopo avere fatto tutte queste cose vai per esclusioni e capire il problema dove sia..l'altra cosa che puoi fare ed eliminare la cartella DATA presente nella cartella freestyle per resettare il tutto e rifare tutte le impostazioni da capo...

      Elimina
  64. non mi aspettavo una risposta così veloce..per quanto riguarda la mia connessione noto, nello scaricare le TU, che la connessione è stabile sui 500/600 Kbps, mi sembra accettabile?!?no!!per il resto ho tutto quello che elenchi, non mi resta che provare con un ClearData ed eliminare completamente la cartella DATA.
    ti rinnovo i miei complimenti..grazie.

    RispondiElimina
  65. ho riprovato a fare tutto d'accapo..ma niente.accedendo a jqe360 il mio account risulta essere nelle room come da xbox e gli utenti sono gli stessi ma niente da fare account trasparente e nessuna partita..
    la mia domanda è devo restare lì ed aspettare che mi reindirizzi da qualche parte o far partire il gioco in mod multiplayer o fare qualsiasi altra cosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse stai tralasciando il fatto che il link funziona solo con i giochi che supportano tale sistema..una volta linkcato il tuo account in settaggi della fsd devi avviare il gioco che supporta il link poi vai in multiplayer poi premi il tasto guida sul pad quello grosso con la X poi vai sulla scritta system link scegli la stanza dove ci sono più persone esci dal link premendo la lettera B torna al gioco e premi la X per aggiornare le partite in corso scegli la partita ed entri..questo e tutto...di più non so dirti..

      Elimina
  66. Ciao max ho un problema;
    Quando apro le porte sul modem e faccio il test , risulta tutto con la voce " pass" , tranne l'UPNP. E' una cosa essenziale ?
    Quando premo il tasto menu , la scritta system link risulta non cliccabile . Come posso risolvere ??
    Grazie milla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'UPNP e un'opzione da attivare nel tuo router...mentre per il problema della scritta link ho gia risposto ad altri utenti..consulta i messaggi precedenti..

      Elimina
  67. Grazie per la risposta :)

    Uhmmm capisco ...
    Ho dash 2.0.16202.0, per mettere la versione beta 735 di freestyle dash , con xexmenu ho cancellato la cartella Freestyle e c'ho incollata quella contenente la beta v735, in questo modo non ho sovrascritto nessun file o sbaglio ?
    Come posso risolvere ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto più volte segui il video guida passo passo...non mi fare domande che trovi risposte nel video...

      Elimina
    2. Ciao Max,
      sto perdendo la testa in rete per collegare la mia xbox ad internet. Ho ultima FSD.
      Il problema penso sia Fastweb. In pratica la xbox la collego ad un ROUTER TP-LINK TL-WR940N a sua volta connesso sul nuovissimo FAST MODEM di Fastweb.
      La mia domanda è : Dove devo aprire le porte TCP e UDP ? Su Fastweb oppure sul router, o su entrambi ?
      Le porte che apro devono far riferimento all'ip dell xbox ? Fastweb non me la vede come un IP :(
      Sto provando in tutti i modi possibili. I test son tutti positivi tranne le porte perciò non si collega nè per le copertine nè per giocare....
      Ahhh benedetta Fastweb..
      Ma l'ip dell'xbox lo devo impostare uguale al router ??
      Ragazzi vi prego chi è riuscito mi aiuti, sto perdendo le nottate per questa cosa...

      Grazie mille !!

      Elimina
    3. ah dimenticavo il router lo devo impostare con ip statico o dinamico ? So muovermi in informatica, e un pò con le reti , ma onestamente ci sto provando in tutti i modi e sto quasi per arrendermi. Ti giuro che pagherei se possibile risolvere questo problema e collegarmi.
      E' mai possibile che non c'è modo ? :( uffff

      Elimina
    4. Ti dico prima che fasteweb fa molti capricci...devi fare molte prove nel caso tuo...prova a collegare la console al pc come da mia guida che trovi sul blog poi come da guida devi aprire le porte nel router in base all'indirizzo ip che viene assegnato alla console che lo puoi vedere tramite freestyle..ti ricordo che la console deve essere connessa tramite lan la fsd non funziona con il wifi....

      Elimina
    5. Grazie per la tua pronta risposta come sempre.
      Sto facendo tutte le prove possibili....
      Ho provato a collegare la console direttamente al modem fast modem (senza passare per il router) e in pratica in quel caso nel test la prima voce UPNP mi dice router not found e fail sulle porte. Collegandola al router invece l'UPNP è Found quindi trovato, ok ma le porte niente...
      Ho letto che non hai fastweb ma come faresti tu al posto mio ?
      Cioè al router assegneresti un ip statico o dinamico tanto per iniziare ? Assegneresti gli stessi dati ip subnet mask e gatway e dns del router manualmente alla console ?
      Se puoi aiutarmi, se riesci, ricambierò la cortesia o con ricarica post pay o come desideri. Per me è importante, e so che si può fare...

      In pratica nel mio caso ti ripeto che collego la console con ethernet al router che a sua volta è collegato al modem fastweb nuovo.

      Intanto posso solo dirti grazia MAX!!!

      Elimina
    6. Il problema tuo principale e che fai troppi passaggi cioè usi un router a sua volta connesso al modem se ho capito bene ..il problema lo trovi nel modem che non ha le porte se non ricordo male..tu il router lo usi come access point..nel router le porte le apri ma i pacchetti dati per passare nel modem devi aprire le porte anche lì..poi è influente che assegni un ip statico va bene anche dinamico ma l'importante che apri le porte in base all'ip assegnato alla console..

      Elimina
  68. Grazie Max, credimi sto uscendo pazzo ma sono convinto che prima o poi ci riuscirò. Ieri ho fatto le 3 di notte.
    Si allora in pratica la xbox la collego al router, dal router apro le porte sull'ip della console, ma non riesco a fare altrettanto dal modem fastweb perchè mi fa aprire le porte ma non per l'ip della console perchè non la vede come un pc quindi non posso segnare io a mano l'ip , cosa che invece faccio nel settaggio del router.

    Quindi tu dici che comunque si devono aprire le porte sia sul router che sul modem fast sempre in rif. all'ip della console giusto ?

    Magari dopo provo a collegare direttamente la console al modem fastweb , giusto per provare a vedere se va...

    Almeno volevo scaricare le copertine :S

    Intanto Grazie Max, ti aggiornerò, e fai lo stesso se ti viene qualche idea.

    Super Thanks e Buona Notte

    RispondiElimina
  69. Ciao Maxmod,
    volevo porti una domanda: come mai con questa nuova modifica rgh con fsd3 la funziona system link LOCALE non funziona più? è a causa della nuova funziona di systemlink di internet?
    praticamente le console collegare in system link locale (tramite ethernet e router) non si leggono più tra loro ma si leggono solo le altre console (originali o con lt3.0)
    grazie mille per l'aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il link non và in locale non saprei darti una risposta..non c'entra nulla il nuovo System link..il System link e nato per sostituire il vecchio Xlink Kai...

      Elimina
  70. se sono stato bannato in precedenza posso lo stesso giocare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'entra nulla il BAN precedente con il Link..certo che puoi..

      Elimina
  71. ciao max ,oggi ho un nuovo problema il mio amico ha tutto sbloccato,tutto pass...ma la scritta di sistem link rimane oscurata,poi al gioco black ops 2 gli metto i dlc ma non li legge cosa strana xk a me e ad un altro amico mio li legge, gli o messi nella cartella 002000 qualcosa del genere ......potresti aiutarmi :D grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le domande della scritta link oscurata già ho risposto a tale problema precedentemente consulta le mie risposte date ad altri utenti..per i dlc consulta la guida che trovi sul mio blog per installare i contenuti dlc..i dlc si devono adattare per ogni profilo non basta metterli nell'hd..puoi anche consultare il video che trovi nella guida degli avatar items il metodo vale anche per i contenuti dlc..

      Elimina
  72. nel settaggio del mio router è attivato l'UPNP eppure quando faccio la verifica dei settaggi system link mi esce Upnp Enabled Router not found! come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto anche da guida non posso sapere i settaggi di milioni di router al mondo che esistono...per l'impostazioni nel router devi fare da te...

      Elimina
    2. non è quello il problema! io nelle impostazione del mio router l'ho attivato l UPNP ma non me lo riconosce! quindi non è questione di settarlo penso..

      Elimina
    3. allora se secondo te non e quello il problema non so che dirti..

      Elimina
  73. ciao max qusto e il mio problema quando schiaccio il tasto guida non ci sono le stanze del system link i settaggi sono tuti buoni tranne upnp del router ma o sentito che si puo giocare lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che non si siano le stante e una cosa molto strana..quando premi il tasto guida devi prima entrare nel link cliccando sulla scritta link poi vedi le stanze...se UPNP e disattivato lo devi attivare sarà quello il problema..

      Elimina
  74. ciao max, poichè in giro non ho trovato discussioni in merito volevo farti una domanda se possibile, nella schermata system link c'è user dove oltre all'username e all'account c'è reputation che all'inizio era 100 ed ora è sceso a 90, sai dirmi cos'è che determina la discesa e l'eventuale salita e cosa succede se si arriva a zero? grazie

    RispondiElimina
  75. ok, grazie x essere sempre disponibile.

    RispondiElimina
  76. Max aiuto e da 2 giorni che non riesco a fare una cosa...
    Ho fatto tutto come hai scritto ma l'unico problema sono le porte del router da aprire, vedi io condivido la connessione dell' xbox360 tramite computer con cavo LAN, e nelle impostazioni del mio modem: Alice- Gate Voip, non so a che IP devo indirizzare le porte, Infatti mi esce tutto pass e solo data port e broadcast port fail.
    Grazie per la risposta

    RispondiElimina
  77. A dimenticavo, sto provando ad aprire le porte ma ho provato tutti gli indirizzi e nessuno va,ci provo da 3 giorni e niente, spero che trovi la risposta.
    Grazie di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao come scritto piu volte anche per altri utenti mi è impossibile sapere i settaggi dei milioni di router che esistono al mondo..se sei arrivato ad aprire le porte vuol dire che qualcosa hai capito nei settaggi del router e come indirizzo ip devi mettere quello che vedi nella xbox tramite freestyle e apri sia in entrata e uscita..è poi il router può assegnare fino a 200 ip per cui come hai detto prima li hai provati tutti ma tutti i 200...basta mettere quello che vedi nella xbox.....

      Elimina
    2. si però se metto quello della xbox (parlo dell'IP) dice "parametri non corretti" e mi da solo l' IP del mio computer e quelli che sono connessi tramite wi-fi ma, l'xbox non e connessa tramite wi-fi e quindi non me lo da tra gli IP da mettere, e qua che non capisco...

      Elimina
    3. Ripeto come dettoti prima l'ip della xbox lo devi ricavare da freestyle no dal router..se la freestyle non di dà nessuno ip vuol dire che l'xbox non e connessa..

      Elimina
    4. No ma all' xbox funziona internet tramite computer pero quando devo scegliere gli ip nella pagina del router non mi da quello dell' xbox

      Elimina
    5. Scusami.... te lo già scritto non devi scegliere l'ip tramite il router ma devi mettere a mano quello che ti da freestyle così si aprono le porte quindi prendi l'ip che ti da freestyle entri nel router e apri le porte più chiaro di così non riesco a scriverlo...

      Elimina
  78. A proposito non so se è una cosa impostante o no ma nella pagina del router dove metto ip,porte ecc.. la è port mapping no port forwading cambia qualcosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come posso sapere i settaggi del tuo router..non voglio essere ripetitivo e sembrare scortese ma mi è impossibile sapere i settaggi di un router che non ho...

      Elimina
  79. per la tua precedente risposta*
    io scrivo l'indirizzo di FSD3, ma mi dice parametri non corretti e qua che non so come fare D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che non apri bene le porte su quello ip...lì devi aprire sia in entrata che in uscita..

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. commento eliminato per violazione..la prossima volta verrai bannato..

      Elimina
  80. ciao max ho un problema quando entro in system link in alto accanto a type mi appare 0 invece di game come mai?

    RispondiElimina
  81. Risposte
    1. se ti dà TU Version 0 vuol dire che con il gioco che stai usando non hai nessun tu...

      Elimina
  82. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi segui sempre saprai che non si possono inserire link esterni....poi il link e funzionante solo con xbox connessa tramite lan..

      Elimina
  83. max volevo solo chiederti una cosa, per essere sicuro prima di stressarti con domande inutili, il ssystem link funziona solo tramite cavo, se ho la conessione wairless nn funziona giusto??grazie ancora

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.