*****VIDEO PLAYLIST DI MAXMOD*********PRESENTAZIONE RGH*********COMBINAZIONE TASTI RGH*****

       


SCEGLI UNA CATEGORIA:

domenica 22 settembre 2013

XEXMENU' ITA! PRIMA INSTALLAZIONE! OPPURE RIPRISTINO DOPO ELIMINAZIONE SU XBOX MUNITE DI RESET GLITCH HACK & R-JTAG


In questa guida vi voglio mostrare come poter installare il famosissimo e utilissimo programma Xexmenù per la prima volta oppure eliminato da voi erroneamente su Xbox 360 munite di RESET GLITCH HACK & R-JTAG, per chi non lo sapesse il programma Xexmenù è utile nell'aggiornare la Dashboard, Freestyle, Dashlaunch e poter avviare i giochi convertiti nel formato Folder (per la guida cliccate sul LINK), in parole spicciole è un programma multiuso. Buona installazione, By MaxMod.
 
Scarica: Programma.
 
GUIDA INSTALLAZIONE:
Scaricate il pacchetto in allegato, scompattatelo dove vi è più comodo, scaricate l'ultima di Xexmenù in ITA al seguente LINK e seguite il video guida sottostante.

AGGIORNAMENTO DEL 03/04/2016:
Dalla versione di Dashboard 17349 o superiore il programma non riconosce più la penna USB formattata in MemoryUnit perché viene formattata con un File System diverso per cui fate in questo modo. Preparatevi già lo Xexmenu sul vostro Pc creando le stesse cartelle come da video, cioè cartella Content al suo interno cartella 0000000000000000 al suo interno cartella C0DE9999 al suo interno cartella 00080000 ed infine al suo interno inserite il programma Xexmenu, creando cosi il percorso Content\0000000000000000\C0DE9999\00080000\C0DE99990F586558, poi collegate la penna USB convertita  in MemoryUnit  al vostro PC, entrateci dentro come una normalissima penna USB dove al suo interno troverete anche un file di testo, adesso prendete la cartella Content con tutto il suo contenuto e con il mouse la trascinate dentro la penna USB dove si trova anche il file di testo, aspettate che finisca il caricamento ed il gioco è fatto, più facile a fare che a spiegare!!. Buona installazione, By MaxMod.
 
VIDEO GUIDA PRIMA INSTALLAZIONE XEXMENU':

 
!!ATTENZIONE!!ATTENZIONE!!
E' VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DELLA GUIDA (INSTALLAZIONE XEXMENU' 1.1 IN ITA) SOPRA CITATA SU ALTRI FORUM/BLOG SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CITARE LA FONTE.

65 commenti:

  1. Ciao MAX,dope aver fatto tutta la procedura da te creata, avvio il programmma XEXMENU,e mi appare questo messaggio in inglese"Qualcosa è andato storto,alcuni dati mancano....si prega di fissare"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè avevi quello vecchio che poi hai eliminato...nell'altra guida di installazione e descritto il procedimento...te lo riporto qui..Per chi l'ha già installato deve eliminare prima il file C0DE99990F586558 (cioè il vecchio Xexmenù) presente nel percorso HDD1\Content\0000000000000000\C0DE9999\00080000 e inserici il nuovo file (Xexmenù) C0DE99990F586558 estratto nel pacchetto in allegato, ATTENZIONE! se presente dovete eliminare la cartella FFFF0055 per il corretto funzionamento, questa cartella deve essere assolutamente ELIMINATA (se presente), per aiutarvi a trovarla potete usare sia il vecchio Xexmenù (prima di eliminarlo), oppure nella sezione gestione file di Freestyle, sfogliando il vostro profilo, per poter riconoscere facilmente il vostro profilo basta individuare le cartelle che iniziano con la lettere E, per esempio: E0001E6D88AF275.

      Elimina
    2. Ciao MAX, volevo chiedere... Ho un XBOX 360 con modifica al lettore... è possibile installare la freestyle su hdd aggiuntivo interno? grazie a chi mi aiuta..

      Elimina
  2. Risolto....sei un grande MAX...GRAZIE

    RispondiElimina
  3. salve,
    ho un problema.Ho acquistato una xbox rgh 4g usata con Freestyle Dashlaunch XEXMENU gia installati su hd esterno, ma XEXMENU non mi compare,ne fra i giochi nella dash originale ne fra homebrew in Freestyle.Ho provato ha utilizzare la tua guida ma mi da lo stesso errore di Antonio,allora ho cancellato la cartella di XEXMUNU sull'hd esterno ma non ho risolto.Vorrei sapere la cartella Content di cui parli sopre dov'è situata nelle xbox 4gb perche nella mia non la trovo!?!?!?
    Ti ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sulle slim 4gb il discorso si complica....metti xexmenu come da guida su una penna usb...poi ti crei un'altro profilo...con questo nuovo profilo fai partire xexmenu da penna usb e dopo fai partire la freestyle dash...in freestyle vai nela sezione gestione file e da qui fai tutto quello che devi fare...elimina la cartella come sopra nel commento già la sciato e poi fai il resto..

      Elimina
    2. grazie!sono riuscito ad avviare xexmenu da usb......ma non ha installarlo nella xbox.......come faccio a installarlo nella memoria dell'xbox oppure nell hd esterno????Cmq nella mia xbox non c'e una cartella Content nella root principale è normale????
      Ti ringrazio anticipatamente

      Elimina
    3. basta che lo strasferisci dalla penna usb esterna alla memoria interna tramite la dash originale nella sezione che vedi nel video la stessa per fotmattare la penna usb..

      Elimina
  4. ok grazie una volta a casa provo............sei il migliore!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao scusa ma dopo che faccio l'operazione non mi parte nessuna installazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti nella guida mica si parla di avvio di installazione....ma di procedura di installazione...la proceduta citata nella guida e l'installazione..

      Elimina
    2. Ora dovrei mettere il dushlunch come faccio ???

      Elimina
    3. che c'entra adesso il daschlaunch in questa guida....

      Elimina
  6. Ti spiego stavo installando la 16357 ma mi è andato male e ora mi ritrovo in avvio la dash originale non ho più il dashlunch puoi darmi una mano hai qualche guida??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovi la guida nel blog sia del dashlaunch e sia della dashboard....trovi tutto sul blog..basta cercare che trovi tutto...

      Elimina
    2. Quindi il xexmenù non serve ??? Devo solo rimettere il dashluncher???

      Elimina
    3. certo che serve...sia per mettere dashlaunch e sia per mettere la fsd...quando consulti le guide capirai che serve...

      Elimina
    4. Devo mettere prima la freestyle o il dashlunch??

      Elimina
  7. Salve
    ho seguito passo passo il video al momento in cui inserico la usb nella console non mi rivela il menu xex nella catrella demo come posso fare??
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non lo vede vuol dire che ha saltato qualche passaggio....altro non c'è se non viene visto perchè non installato in modo corretto....

      Elimina
    2. ho riprovato ad eseguire il tutorial ora su demo esce ma come file dannegiato come mai?

      Elimina
    3. ma guarda che la guida parla chiaro c'è scritto per RESET GLITCH HACK R-JTAG quindi tu non hai tale...

      Elimina
  8. Ciao Maxmod,
    nella cartella che hai citato nel video io trovo un altro programma il nxe2god. Posso ugualmente inserire xexMenu insieme.La mia console prima mi scaricava le cover mentre adesso non piu,

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi metterlo, in quel percorso si possono mettere tutti i programmi in God...poi che c' entrano le cover della FSD con Xexmenu'...

      Elimina
  9. Ciao,
    ho visto nel tuo video che veniva usato Xexmenù per inserire le cover manualmente dall'indirizzo ip della Console...anche se tuttavia la voce programmi (come vedo dal tuo video) in gamelist non appare.Grazie x la tua disponibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma nella guida che citi si una la fsd no xexmenù....

      Elimina
  10. ciao max un informazione sulla mia xbox 360 rgh fsd3 ho cambiato skin e mi ha chiesto di riavviare in seguito o ora io ho messo ora dopo riavviato ce il fsd non parte ho tutto il schermo nero pero la dash di microsoft mi parte e soltanto che non parte fsd3 come devo fare qualche suggerimento ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema dello schermo nero vuol dire che hai messo una skin non compatibile con la versione di fsd che hai....basta avviare xexmenu andare nella cartella skins della fsd ed elimini la skin che hai messo e vedrai che riparte...

      Elimina
    2. max mentre contattavo te ho contattato il negozio dove la ho comprata e mi ha detto che forse si e bruciato il chip ho si eh bloccato e mi ha cercato 35 euro secondo te e giusto ??

      Elimina
    3. se la dash originale ti parte e ti da schermo nero solo quando avvii la fsd devi fare come già dettoti prima....il chip non c'entra nulla...

      Elimina
    4. grazie mille ma non mi dire niente puoi darmi tu delle istruzioni sono nuovo in queste cose non vorrei sbagliare

      Elimina
    5. trovi tutto nel blog la guida per resettare la fsd per installare xexmenu ecc..ecc.....basta cercare...poi ti ho detto come fare...

      Elimina
    6. ok grazie mille sei il migliore

      Elimina
  11. Maxmod, ho eseguito tutta la procedura ma alla fine quando vado nella cartella demo non mi esce l'immagine che si vede nel tuo video tutorial ma un punto esclamativo con scritto danneggiato demo del gioco. Come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma c'è scritto grande come una casa!!!! per console munite di RESET GLITCH HACK e tu lo installi su console originale....

      Elimina
  12. Ciao io ho una dual nand seguo la tua procedura ma niente mi dice file danneggiato che dovrei fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi fare come da guida non dei fare altro... poi se hai la dual nand e normale che con la parte originale lo vedi come danneggiato.. lo vedi funzionante solo con la parte rgh....

      Elimina
  13. Ciao Max, ho formattato la penna usb come da video però quando clicco su Open Device Selector del programma usbxtafgui non mi compare nessuna periferica, quale potrebbe essere il problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. usa il programma 360 Content Manager che trovi nella guida avatar items...

      Elimina
    2. Ok, ha funzionato, grazie mille!

      Elimina
  14. ciao max dopo ultimo aggiornamento deshboard la penna non si personalizza piu dalla xbox c'e qualche soluzione per installare xexmenu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si che si personalizza... con l'ultima dash basta inserirla e la vedi già configurata... fai comunque la procedura per formattarla e la fai formattare.... poi come appena detto sopra utilizza il programma 360 Content Manager con la penna inserita nel pc... cosi la vedi nel menu di sx del programma e li vedi tutte le periferiche di cui la penna... appena ho il tempo faro un video guida... ma comunque è molto semplice la cosa...

      Elimina
  15. grazie ho preso il programma non capisco come mettere xexmenu nella penna ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. primo non scrivere commenti a ripetizione... consulta il regolamento per lasciare i commenti.. la prossima volta non verranno presi in considerazione... ti scrivo un modo molto più semplice... preparati già lo xexmenu ti crei già le cartelle come da video... cioè cartella Content al suo interno 0000000000000000 al suo interno C0DE9999 al suo interno 00080000 e al suo interno lo xexmenu... in poche parole Content\0000000000000000\C0DE9999\00080000\C0DE99990F586558... poi colleghi la penna usb al pc ci clicchi sopra per entrare nella penna usb li troverai in file di testo... adesso prendi la cartella Content con tutto il suo contenuto appena creato e con il mouse la trascini dentro la penna usb... aspetta il caricamento e il gioco è fatto... e consulta anche il regolamento del blog...

      Elimina
  16. Come utente precedente provo ma quando accendo l'xbox non mi rileva xexmenu :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinto che non hai xbox con rgh... ma lt+ al lettore... c'e scritto come una casa per xbox munite di rgh..

      Elimina
  17. usbxtag non mi rileva la penna usb xk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia ho risposto a tale domanda... Basta consultare i commenti gia lasciati..

      Elimina
  18. Ciao MaxMod, ho seguito tutta la procedura e xexmenu mi compare tra i giochi demo, ma quando provo ad aprirlo mi dice che sono necessari aggiornamenti ai programmi e alla protezione. Hai idea di come risolvere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bho! Mai sentito sta cosa... Forse hai una versione di dash vecchia..

      Elimina
    2. Si, è vecchia (16747), ma non avendo nessun lettore di file .xex non posso aggiornare la dash perché non posso fare il backup della memoria NAND.
      Avresti una soluzione da darmi? :)

      Elimina
    3. la versione che hai non è tanto vecchia va bene... non saprei dirti non mi è mai capitata sta cosa con xexmenu... non vorrei he hai qualche file nel tuo hd che impedisce l'avvio... se puoi formatta il tuo hd interno e reinstallalo...

      Elimina
  19. salve io ho eliminaato la cartella freestyle e ora non posso piu giocare come faccio a reinserirla?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul blog trovi la guida... basta cercare fsd3 rev775.....

      Elimina
  20. ciao max scusami volevo chiederti su una console lt3 come posso aggiornare i title updade offline ho provato con horizon con usb, solo che la console non vede nulla come posso fare ciao grazie.

    RispondiElimina
  21. MaxMod a me non trova la chiavetta USB come posso fare?

    RispondiElimina
  22. ciao max e la prima volta che installo xex menu , ma quando formatto da pc la pennetta in fat 32, poi la metto sul xbox e la configuro mi crea tutte le cartelle, poi dal pc la chiavetta e piena con solo 4, 56 mb, e il file non ci va

    RispondiElimina
  23. salve max con l ultimo aggiornamento la pennetta non
    viene riconosciuta dal programma e non posso installare xex menu.premetto che non ho nemmeno internet a casa per connettere la console con file zilla.come posso fare ce un altro sistema o mi devo rassegnare. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è scritto nella guida AGGIORNAMENTO DEL 03/04/2016:.... basta leggere....

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.